Latina, dopo il Giacomini chiude anche il Supercinema

26/04/2015 di
supercinema-latina-cinema-latina24ore

supercinema-latina-cinema-latina24oreCome già accaduto per il Giacomini, messo in vendita e che potrebbe diventare un centro commerciale, anche il Supercinema di Latina chiude i battenti. Per ora nulla si sa circa l’eventuale cambio di destinazione d’uso. Di sicuro c’è solo l’addio alle due grandi sale da 600 e 400 posti in Corso della Repubblica che per decenni hanno proiettato film popolari, ma anche ospitato eventi importanti con attori e registi del calibro di Nanni Moretti e Laura Morante.

Addio al Supercinema, addio al Giacomini. Nel centro di Latina resta aperto solo il Corso che da alcuni anni non organizza più la storica rassegna cinematografica del martedì sera, per molto tempo punto di riferimento per gli appassionati del grande schermo. Resiste l’Oxer, al Palazzo di Vetro, che ha avuto il merito enorme di diversificare l’offerta proiettando anche film di nicchia.

cinema-giacomini-latina-24oreDifficile individuare una sola causa per giustificare una tale crisi. Di certo ce ne sono tante: pay tv sempre più diffuse, streaming, crisi, ma anche sale vecchie e mai adeguate. E il 3D sui quali molti speravano non ha di certo rappresentato quella svolta tanto agognata.