Scuole sommerse dalle erbacce, protesta in via Calatafimi. I papà provano inutilmente a tagliare l’erba

23/04/2015 di
scuola-materna-via-calatafimi-latina-2

La scuola materna in via Calatafimi, come purtroppo molte altre in città, è sommersa dalle erbacce che nessuno taglia. Ormai la situazione è insostenibile, alcuni bambini sono stati punti dagli insetti e le maestre ormai neanche li fanno uscire dalle aule per approfittare delle belle giornate. Il giardino è diventato pericoloso anche perché ci sono dei tubi arrugginiti che spuntano dalla terra, alcune zone sono “transennate” solo con del nastro bianco e rosso, una protezione ridicola. I genitori hanno raccolto firme, segnalato il problema al Comune oltre che alla dirigente, ma nulla si muove. Alcuni papà hanno anche provato a tagliare l’erba ma non ci sono riusciti perché è troppo alta e occorre un’attrezzatura adeguata. Come via Calatafimi anche altre scuole soffrono per gli stessi disagi, ma il Comune non si muove.

  1. L’erba alta è il luogo ideale dove si annidano le zecche ed i parassiti vari, succhiatori di sangue… Mi verrebbe un’allusione scontata, ma cerco di trattenermi, tanto l’avete già capita tutti, credo.

  2. Da mio figlio alcuni genitori volenterosi hanno tagliato l’erba, ma dopo pochi giorni si è punto e a capo.

    Il Comune non ha i soldi… Tutti contenti quanto hanno tolto l’ICI?

  3. ma i numerosi giardinieri del comune, che non sono pochi, dove sono???
    pietro

  4. I volenterosi e lodevoli, quasto indubbiamente, papà dovrebbero sapere che l’erba è come la barba: la tagli, ma dopo un pò ricresce e la devi ritagliare.

  5. un tagliaerba costa quattro soldi, con 20 € di benzina taglia anche 5000 metri quadrati: impiegassero le flotte impiegatizie comunali, che abbondano, pesano sulle nostre tasche e sono mal organizzate