Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Scuole sommerse dalle erbacce, protesta in via Calatafimi. I papà provano inutilmente a tagliare l’erba

La scuola materna in via Calatafimi, come purtroppo molte altre in città, è sommersa dalle erbacce che nessuno taglia. Ormai la situazione è insostenibile, alcuni bambini sono stati punti dagli insetti e le maestre ormai neanche li fanno uscire dalle aule per approfittare delle belle giornate. Il giardino è diventato pericoloso anche perché ci sono dei tubi arrugginiti che spuntano dalla terra, alcune zone sono “transennate” solo con del nastro bianco e rosso, una protezione ridicola. I genitori hanno raccolto firme, segnalato il problema al Comune oltre che alla dirigente, ma nulla si muove. Alcuni papà hanno anche provato a tagliare l’erba ma non ci sono riusciti perché è troppo alta e occorre un’attrezzatura adeguata. Come via Calatafimi anche altre scuole soffrono per gli stessi disagi, ma il Comune non si muove.

  • scuola-materna-via-calatafimi-latina-3
  • scuola-materna-via-calatafimi-latina-2
  • scuola-materna-via-calatafimi-latina-1

Comments

comments

  • Strunz

    L’erba alta è il luogo ideale dove si annidano le zecche ed i parassiti vari, succhiatori di sangue… Mi verrebbe un’allusione scontata, ma cerco di trattenermi, tanto l’avete già capita tutti, credo.

  • TaTaC

    Da mio figlio alcuni genitori volenterosi hanno tagliato l’erba, ma dopo pochi giorni si è punto e a capo.

    Il Comune non ha i soldi… Tutti contenti quanto hanno tolto l’ICI?

  • pietro cerrone

    ma i numerosi giardinieri del comune, che non sono pochi, dove sono???
    pietro

  • Figaro

    I volenterosi e lodevoli, quasto indubbiamente, papà dovrebbero sapere che l’erba è come la barba: la tagli, ma dopo un pò ricresce e la devi ritagliare.

  • Gioele

    un tagliaerba costa quattro soldi, con 20 € di benzina taglia anche 5000 metri quadrati: impiegassero le flotte impiegatizie comunali, che abbondano, pesano sulle nostre tasche e sono mal organizzate

MandarinoAdv Post.