La scrittrice Adriana Vitali Veronese festeggia 80 anni al Circolo Cittadino

21/04/2015 di
festa Vitali Veron

Scrittrice, poetessa, insegnante, oltre che donna di immensa cultura e profondamente radicata al territorio pontino. Adriana Vitali Veronese è stata festeggiata, per i suoi 80 anni, al Circolo Cittadino di Latina, lo scorso 18 aprile.

La festa, organizzata dal presidente dell’Associazione Latina in Cucina, Sandro Rossi, e fortemente voluta dall’Assessore alla Cultura, Marilena Sovrani, ha visto la partecipazione di presidenti e delegati del Rotary club, del Soroptimist, dei Lions club Latina Mare, Inner Wheel, dell’ordine degli Avvocati, dell’Associazione Magna Grecia, dell’Associazione Sacro Cuore, dell’Accademia Internazionale Arte e Cultura, e, ovviamente, di tanti amici e familiari.

 

La cerimonia, sobria e contornata dal pianoforte del maestro Vincenzo Bianchi, è stata occasione, oltre che per mostrare tutto l’affetto di Latina a una splendida donna, per premiare la scrittrice con un riconoscimento per l’impegno mostrato nel promuovere e divulgare, nel corso degli anni, la conoscenza e la bellezza del nostro territorio, anche al di fuori del capoluogo. A consegnare il premio, l’Assessore Marilena Sovrani. Non sono mancati, come d’obbligo, il brindisi e le foto, realizzate dallo staff di Latina in Cucina.