Le strade del gusto, a Latinafiori un viaggio tra i sapori pontini

20/04/2015 di
IMG-20150413-WA0001

IMG-20150413-WA0001Il centro commerciale Latinafiori ospiterà dal 22 al 26 aprile la manifestazione:  “Le strade del gusto… delle Terre Pontine”, un viaggio attraverso i sapori del territorio grazie ai produttori delle eccellenze provinciali.

Il calendario vedrà protagonista la Costa Pontina nella giornata del 22 Aprile, la Pianura nei giorni 23 e 24 e la zona Montana il 25 e 26, in cui si parlerà di tipicità gastronomiche del territorio ma anche delle bellezze storico-culturali e naturalistiche della Terra Pontina in compagnia di ospiti eccellenti.

Le aziende protagoniste dell’evento parleranno dei loro prodotti e della loro storia in una location d’eccezione: un salotto cucina per un Talking Cooking Show curato per l’occasione da Belvisi e Andreoli.

Ogni giorno dalle ore 11.00 alle 13.00  e dalle 17.00 alle 20.00 le scuole di cucina: BIOCAMPUS, BURRO&BOLLICINE, LATINA IN CUCINA, OPERA’ si alterneranno sul palco insieme alle aziende produttrici presenti all’evento. Saranno preparati davanti al pubblico alcuni dei piatti tipici del territorio, in modo classico o rivisitato, utilizzando i prodotti in esposizione, il tutto in una cornice di meravigliose piante nello stile agreste del vivaio il Pollice Verde.

Una presentazione che confluirà in uno spettacolo gustoso. Si sottolinea l’importanza della genuinità e del gusto sempre legato alla tradizione, secondo le parole degli organizzatori: “Crescere con la tradizione è fondamentale, far conoscere i prodotti della propria terra, curati e coltivati con attenzione e scrupolo è un impegno”.

  1. Fuffa e spreco di soldi pubblici, ormai è un’orgia di talk-show sulla cucina, non se ne può più

  2. a quando i viaggi verso il DISgusto di questa italietta in declino culturale?