Bullismo a scuola, a Latina giornata sulla sicurezza con le forze di polizia

20/04/2015 di
scuola-gianni-rodari-latina

scuola-media-leonardo-da-vinci-latina24ore-6878333Alle scuole Leonardo da Vinci e Gianni Rodari di Latina arriva la prima giornata contro il bullismo e per la sicurezza nelle scuola. L’iniziativa si chiama “Bimbi Sicuri” ed è organizzata dal Garante dell’Infanzia e della Adolescenza.

L’obiettivo è la prevenzione e il trattamento dell’abuso, del bullismo, del grooming (adescamento in rete) nonché della sicurezza del bambino in genere. Si parlerà ad esempio dei pericoli di incidenti su strada, in ambiente domestico e scolastico ma anche il pericolo di soffocamento da cibo.

Martedì 21 aprile appuntamento alla Leonardo Da Vinci e alla Gianni Rodari grazie alla presenza di funzionari della Polizia di Stato, sezione di Latina, che mettono a disposizione le loro competenze e mansioni. A partire dalle ore 9:00 fino alle ore 13:00 circa si incontreranno presso l’Aula D’Erme i bambini della prima elementare sezioni: A-B-C-D. Si proseguirà , durante le prossime settimane, con tutte le altre classi elementari per poi procedere con i pre- adolescenti delle scuole medie fino a giungere alle Scuole superiori nelle classi del penultimo anno ove si approfondiranno maggiormente tematiche legate alla sicurezza in “rete” poiché gli adolescenti trascorrono sempre più tempo su internet anche in ore notturne.