Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Latina, tre giorni dedicati all’Expo 2015

invito_expo defSi svolgerà a Latina nei giorni 16-17-18 aprile la manifestazione ANCI per EXPO 2015.  Quattro convegni, 25 degustazioni, due educational tour: e poi laboratori didattici, presentazioni di progetti innovativi e di un libro legati al territorio, la presenza di decine di aziende e Comuni della cinque province del Lazio.

L’evento è stato sostenuto grazie alla partecipazione di numerosi enti ed istituzioni, tra cui: Unindustria Lazio, Unioncamere Lazio, Camera di Commercio di Latina, Federlazio Latina, ma anche Regione Lazio, Provincia di Latina, Anci nazionale e regionale. La nostra città, grazie al lavoro svolto dal sindaco Giovanni Di Giorgi nella sua veste di vice presidente nazionale dell’Anci, è stata designata come unica tappa regionale del road show promosso a livello nazionale da Anci ed Expo, per promuovere il territorio nell’ottica del grande evento che avrà inizio il prossimo 1° maggio a Milano.

L’appuntamento per l’inaugurazione del villaggio Expo è per giovedì 16 aprile, alle ore 11,00, in piazza del Popolo. A segnare l’apertura del villaggio ci sarà l’esibizione degli sbandieratori “Leone Rampante” di Cori. L’apertura della prima giornata avverrà già alle ore 10,30, quando nella sala “E. De Pasquale “ del palazzo sarà presentata al pubblico l’App “Explora Latina”, a cura di Unindustria. L’ingresso sarà libero.

“Con questa iniziativa dell’Anci abbiamo la possibilità di trasformare Latina in una grande vetrina per l’Expo – afferma il sindaco Giovanni Di Giorgi – In questi tre giorni Piazza del Popolo diventerà il centro di un evento che coinvolge aziende, cittadini, istituzioni in uno scambio di contatti e conoscenze aprendosi ad un pubblico nuovo ed internazionale. La realizzazione di questa manifestazione è frutto di una sinergia organizzativa tra Comune di Latina e tante realtà locali: aziende, enti, istituzioni, associazioni di categoria. Grazie anche alla Regione, per il supporto ricevuto, e a Lazio Innova, e naturalmente all’Anci nazionale. L’Expo è un momento importante per il nostro Paese e vogliamo che anche Latina sia protagonista di questa sfida. Del resto, ritengo che questa terra e la sua storia di redenzione dell’Agro, trasformato da plaude in terra fertile, siano davvero in linea con il tema “Nutrire il pianeta, energia per la vita”. Obiettivo essenziale di questa iniziativa è la promozione dei prodotti agro-alimentari d’eccellenza e la valorizzare delle risorse ambientali, dei parchi, dei luoghi storici e di pregio della provincia di Latina al fine di intercettare nuovi flussi turistici”.

Alla presenza delle massime istituzioni locali, il sindaco Giovanni Di Giorgi accoglierà gli ospiti, tra cui gli assessori regionali Sonia Ricci e Lidia Ravera, quindi Marco  Marturano, Responsabile Comunicazione Progetto.

Comments

comments

  • Picchiosuper

    Sono stato questa mattina, il mercato settimanale di Sermoneta offre di più.
    Decine di aziende? Si, forse 10 in tutto, Cibo ? vedere per credere e di sola zona pontina,il resto della regione ?; sulla carta naturalmente.
    Vi erano in numero maggiore i politici.
    Deluso.

  • Cinico

    expo = magna magna

MandarinoAdv Post.