Terracina, scoppia una bombola a Gpl: due feriti

09/04/2015 di
vigili-del-fuoco-generica
vigili-del-fuoco-genericaPaura oggi, intorno alle 13.15 in via Risorgimento 13 a Terracina, per lo scoppio di una bombola di GPL da 15 Kg. E’ intervenuta sul posto la Squadra “3A” del Distaccamento di Terracina composta da 5 vigili del fuoco e diretta da Sandro Ceccarelli Sandro.
La bombola si trovava nella cucina dell’abitazione in cui vive una coppia di giovanissimi nigeriani,  E.F. e O.E., quest’ultima una donna incinta. L’ esplosione ha provocato la rottura degli infissi, dei vetri delle finestre della camera da letto e della stessa cucina. I due conviventi sono rimasti feriti: la ragazza ha subito una forte agitazione ed un grave stato emotivo, tanto da esser trasportata dai sanitari del 118 presso l’ospedale di Fondi e subito dopo presso il Goretti di Latina per il controllo dell’ udito e gli altri controlli strumentali che il caso richiede, visto anche il suo stato di gravidanza.
Per il suo compagno, invece, la situazione è molto più grave in quanto il giovane ha riportato gravi ustioni di primo grado agli arti inferiori e alle braccia. Lo scoppio della bombola di GPL sarebbe dovuto a cause accidentali, forse provocato dalla stessa coppia che stava manovrando la bombola (forse in via di esaurimento) per preparare il pranzo.
L’ intervento della squadra si è concluso intorno alle 13.50 con la messa in sicurezza dell’ appartamento interessato dall’esplosione e degli appartamenti viciniori.