Diocesi, a Latina la festa per i giovani

09/04/2015 di
diocesi-latina-curia-763552

Simbolo DiocesiSi terrà venerdì 10 aprile dalle 18:30 nella Curia vescovile di Latina, la festa “Cerca col Cuore”, organizzata dalla diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno, in occasione della Giornata mondiale della Gioventù.

L’evento, aperto in particolare ai giovani tra i 20 e i 30 anni, sarà un’occasione di preghiera e di ascolto della parola, ma anche di divertimento (con improvvisazioni teatrali sui temi emersi durante l’incontro, ndr), e avrà, come principale nodo tematico, la riflessione sulla centralità del cuore in tutto il nostro agire.

“Lo slogan ‘Cerca con il cuore’ lo abbiamo ricavato dal messaggio di papa Francesco per la Giornata 2015 (…). In evidenza c’è la centralità del cuore nel nostro agire; partendo da questa idea noi spieghiamo perché è necessaria la ricerca, il discernimento, che sia però una ricerca non segnata da superficialità ma capace di andare in profondità” ha spiegato il direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale giovanile, don Nello Zimbardi.

Oltre ad essere importante opportunità di scambio, la festa sarà una piccola parte delle tante iniziative pastorali rivolte ai ragazzi, nel tentativo di costruire ponti di ascolto perché, come ha dichiarato lo scorso gennaio il vescovo Mariano Crociata “non sempre c’è distanza per ragioni precostituite; se a volte non ci si comprende è perché forse questi ragazzi non sono stati ascoltati abbastanza”.