Poste, a Latina attivi 7 mezzi elettrici

09/04/2015 di
poste-mezzi-ecologici-postino

poste-mezzi-ecologici-postino-latinaNei Centri di Recapito delle Poste nella provincia di Latina la raccolta differenziata ha raggiunto livelli di grande efficienza: lo scorso anno sono stati raccolti oltre 2.500 kg di carta e cartone. Per capire l’importanza di questo dato basti pensare che ogni tonnellata di carta riciclata consente di risparmiare 14 alberi ad alto fusto, 3500 litri di acqua e circa 250 litri di petrolio.

Un’attenzione sempre crescente è stata inoltre dedicata anche all’utilizzo dei mezzi a basso consumo energetico per i servizi logistici e postali. Nelle zone di recapito della città di Latina vengono infatti utilizzati 7 Free Duck (quadricicli leggeri con motore elettrico) che riducono in maniera significativa le emissioni ed eliminano le polveri sottili. La massima attenzione è stata posta anche per il consumo responsabile di energia elettrica con regolazione oraria degli impianti di climatizzazione e di luce artificiale.

  1. Qualunque sia il mezzo di trasporto utilizzato dai postini è inconcepibile che in città la posta venga recapitata ogni 7 o 10 o 15 giorni!!!!!!!!!!!!!!!!