Ad Aprilia il secondo premio Letizia Aielli

08/04/2015 di
visita-dermatologica-latina

visita-dermatologica-latinaVerrà consegnato sabato 11 aprile, in occasione del convegno “Incontro pontino di casistica dermatoscopica interattiva” organizzato dalla sezione provinciale della Lilt, il secondo premio Letizia Aielli, in memoria del giovane magistrato venuto a mancare a causa di un tumore della pelle. L’appuntamento è alle ore 09:30 nella sala convegni del ristorante “Il Focarile” ad Aprilia.

Alla conferenza, organizzata dal consulente della Lilt Alessandro Annetta, parteciperanno oltre 150 medici specialisti per discutere della dermatoscopia, metodica non invasiva attualmente utilizzata in molti centri ospedalieri del Lazio e dell’Abruzzo, fondamentale per la diagnosi precoce della malattia e per l’individuazione di molte altre patologie cutanee.

Nel corso della mattinata interverranno Giuseppe Argenziano, responsabile scientifico dell’evento e professore di Dermatologia presso la seconda Università di Napoli, il professore Alessandro Di Stefani del Complesso Integrato Columbus di Roma e il professor Waldemaro Marchiafava del Policlinico Universitario di Tor Vergata.

Apriranno i lavori Alessandro Rossi, Fabio Ricci, Rita Salvatori, Anna Maria D’Achille e Alberto Pacchiarotti, medici del Santa Maria Goretti e operatori della Lilt.