Latina, i chitarristi Verrengia e Roccia live al Cucù

01/04/2015 di
chitarra-roccia-verrengia

chitarra-roccia-verrengiaSi terrà giovedì 2 aprile al locale “Cucù – Cucina & Cultura” in Piazza Moro, 37, dalle ore 22:00, un duo di chitarre, classica e acustica, dei musicisti Gianluca Verrengia e Matteo Roccia.

Lo scopo del concerto è quello di riproporre in chiave strumentale, e dunque nuova, brani molto famosi e ormai entrati nell’immaginario collettivo, dando vita a una mescolanza di generi tramite la fusione di bossa nova, rumbe flamenco e Gipsy jazz.

Durante la serata verranno proposte innovative interpretazioni di pezzi come “My Way” di Frank Sinatra, “Yesterday” e “Michelle” dei Beatles, “Can’t help falling in love” di Elvis Presley. Inoltre, saranno presentate originali rivisitazioni  di colonne sonore e vecchi classici  come Besame Mucho,Tico Tico, Guantanamera o Chan Chan. L’evento sarà accompagnato dall’ottima cucina del locale.

Gianluca Verrengia: ha studiato chitarra e composizione al Conservatorio di Latina. Ha scritto musiche e sound design per brand come la FIFA, Rai Uno, Rai Due, RadioRai 1, Mediaset, oltre che per videogiochi (Nighlong-Union of conspiracy, The Watchmaker). Si dedica anche alla composizione di musica per quartetto d’archi, pianoforte solo, chitarra sola o duo, orchestra d’archi.

Matteo Roccia: ha iniziato a suonare la chitarra classica a quindici anni per poi accostarsi alla moderna, sotto la guida del Maestro Gianluca Verrengia. Attualmente insegna chitarra classica e moderna e collabora con la rivista di settore “Axe” curando rubriche e approfondimenti didattici. Suona nella band Funky “N” Monkey, gruppo che unisce il funk-rock al rap e alla musica elettronica.

Info e prenotazioni: 328 35 30 928 / 338 11 88 647