Nuovo sequestro della Finanza, c’è anche una lussuosa villa al Circeo

01/04/2015 di
elicottero-guardia-di-finanza-latina-24ore-09889

san-felice-circeo-torre-ficoI Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma hanno eseguito un nuovo sequestro di beni nei confronti di tre esponenti di una famiglia di costruttori edili, già indagati per reati di bancarotta fraudolenta documentale e patrimoniale.

Tra i beni figurano immobili di lusso, dislocati in località di prestigio in Italia ed all’estero, quali ad esempio fabbricati a San Felice Circeo (LT), ad Arcidosso (GR), a Sant’Anatolia di Narco (PG), 4 appartamenti a Miami beach ed un immobile a Rio De Janeiro in Brasile, nonché una sala bingo operante nel settore dei giochi e delle scommesse, situata nelle adiacenze di piazza Bologna a Roma. Sequestrati anche il capitale sociale ed il patrimonio di 19 imprese. Il tutto per un valore complessivo di circa 15 milioni di euro.

Il sequestro, eseguito dalle Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Tributaria di Roma si colloca nel contesto di una misura di prevenzione disposta dal Tribunale su richiesta della Procura della Capitale e si fonda sull’assunto che «la ricchezza accumulata dai tre imprenditori capitolini sia frutto di attività criminose e sia sproporzionata rispetto ai redditi dichiarati» si legge nel comunicato.