Derby rinviato, Di Giorgi scrive ad Alfano e chiede la vittoria a tavolino

30/03/2015 di
giovanni-digiorgi-latina24ore-2014

nuovo-stadio-francioni-latina24ore-sindaco-digiorgiIl sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, ha inviato una lettera al ministro dell’Interno, Angelino Alfano, al presidente della FIGC, Carlo Tavecchio, e al presidente della Lega di Serie B, Andrea Abodi, in merito alla gara di calcio Frosinone-Latina, rinviata dal prefetto di Frosinone a seguito di riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Nella sua missiva il primo cittadino esprime la sua “non condivisione per una interruzione della competizione sportiva, “ostaggio” di minacce da frange estremiste”, parlando anche di “grave precedente per il calcio italiano”.

“A tutela dell’onore e della dignità della comunità che rappresento – si legge nella lettera – stigmatizzo con forza la decisione adottata relativamente al rinvio della partita in programma domenica scorsa, che ha oltremodo arrecato danni evidenti alla squadra, alla società e alla tifoseria del Latina calcio, quest’ultima vistasi privata del diritto di assistere alla partita dopo aver sostenuto i costi per biglietti e pullman per la trasferta.

Ritengo, quindi, che a questo grave fatto debbano essere fatti seguire atti destinati a ripristinare la regolarità e serenità del campionato nazionale di Serie B, nonché oggetto dell’esemplare provvedimento disciplinare della perdita della gara 0-3 per il Frosinone per responsabilità oggettive per il mancato svolgimento della gara, in ossequio a quanto previsto dall’art. 17 del Codice di Giustizia sportiva della FIGC. Tale provvedimento avrebbe il valore di un importante segnale affinché la decisione assunta non risultasse un precedente pericolosissimo se introdotto in ambiti sportivi”.

  1. Daje angelino daje retta che questa è una cosa importante!!!!!!! Riparare le strade, pulire i giardini, pulire le strade, mettere cartelli, rimuovere gli ecomostri, ripristinare la legalità, eliminare la corruzione, togliere i zingari e mafiosi, creare economia ce pensamo in campagna elettorale a chiacchiere ok??? Grazie di giorgi grande sindaco grande personalità!!!

  2. un Sindaco scrive al Ministro dell’Interno per far vincere 3 a 0 a tavolino la squadra di calcio della città che amministra?
    A questo punto abbiamo l’autorizzazione per scrivere ogni aggettivo qualificativo della sua pochezza politica!

  3. Ma vi rendete conto di che sindaco di M…A che ha questa città? Questo è il problema per questo C……O!

  4. Quanti mesi sono che non si fa vivo??? Adesso riciccia fuori co’ ‘sta str….ta del derby!!

  5. non sono un avvocato e invece tu si sindaco…e come ti viene in mente di chiedere l’articolo 17 che è responbsabilità della società quando la decisione è stata presa dal prefetto???? anche alle poste ti avrebbero rimbalzato:-)