Website Security Test
Banner Bodema – TOP

La banda Rossini di Latina premiata a Riva del Garda

banda-rossini-latinaLa Banda Musicale “G. Rossini” città di Latina, ancora una volta sul podio. Il 27 aprile 2014 nell’ambito del XVI concorso bandistico internazionale di Riva del Garda, ha ottenuto il secondo posto con il punteggio di 87,71 dalla giuria internazionale costituita da 4 Maestri: Jan Van der Roost (NL), presidente, Giuliano Bertozzo (I), Johann Mosenbuchler (A), José Rafael Pascual Vilaplana (ES).

Il concorso denominato “Il Flicorno d’Oro” è definito come uno tra i principali appuntamenti del mondo bandistico europeo e internazionale, tradizionale luogo di incontro di formazioni bandistiche che aspirano a traguardi musicali sempre più prestigiosi e significativi.

Il punteggio ottenuto dalla compagine pontina è il primo tra le bande italiane partecipanti alla propria categoria ed il nono tra le 37 bande partecipanti tra le quali si annoverano ben 13 italiane, 13 tedesche, 6 austriache, 1 svizzera, 1 lituana, 1 lettone, 1 ungherese, 1 olandese. La banda Rossini si è esibita con i brani Penta di Giovanni Bruni, Ouverture Intenationale di Ed Huckeby e Serenade for wind band op 22c di Derek Bourgeois. La compagine, diretta dal Maestro Raffaele Gaizo, negli ultimi tre anni ha partecipato a tre concorsi ottenendo un primo posto e due secondi posti. Il lavoro che il gruppo sta svolgendo da dieci anni sta dando i suoi frutti, portando in alto il nome della città di Latina.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.