Un’artista di Latina vince il concorso nazionale 26 motivi per fare arte

23/03/2015 di
serena-cacace

serena-cacaceSerena Cacace di 25 anni di Latina, ha vinto il concorso artistico nazionale “26 motivi per fare arte” ideato da Vittorio Gucci, a cui hanno partecipato circa duemila giovani tra i 18 e i 26 anni, provenienti da licei artistici, scuole d’arte, accademie.

La giuria era presieduta da Vittorio Sgarbi e composta tra gli altri, dal vignettista Giorgio Forattini, da personaggi dello spettacolo quali Cristiano De Andrè, Jo Squillo e dal direttore di Radio Italia Antonio Vandoni. Il concorso è collegato alla moda, poiché i ventisei ragazzi vincitori vedranno le loro creazioni riprodotte su capi di abbigliamento, occhiali da sole, scarpe ed altro, ed inserite nel catalogo della collezione Art Winter 2015/2016 di Pitti Immagine Uomo a Firenze. La premiazione degli artisti avverrà ad aprile a Milano in occasione della Settimana del Mobile, con un evento trasmesso su Class TV e TV Moda, che dedicherà anche ventisei puntate al concorso.

serena-cacace-waiting-operaLe opere vincitrici verranno poi esposte presso la Milano Art Gallery. Il concorso è inoltre impegnato per il sociale, essendo collegato alla comunità Exodus di Don Antonio Mazzi.

L’opera di Serena Cacace, intitolata “Waiting”, consiste in un dipinto acrilico su tavola raffigurante un profilo di donna.