Incidente in via Milano, il Comune annuncia interventi sulla segnaletica in centro

20/03/2015 di
incidente-via-milano-torino-latina24ore

incidente-via-milano-torino-latina24oreLe buche sulle strade di Latina restano dove sono, provocando disagi, danni alle auto con gomme bucate e non solo. Ma almeno la segnaletica dovrebbe migliorare. L’Amministrazione Comunale ha eseguito alcuni interventi straordinari di manutenzione alla segnaletica stradale orizzontale e verticale.

«L’obiettivo – afferma l’assessore Enrico Tiero – è quello di migliorare la circolazione attraverso alcuni interventi concentrati su alcune vie e piazze del territorio Comunale. Detti interventi concentrati, su aree particolari, riguardano alcuni incroci del centro urbano dove è più difficoltoso per i mezzi del trasporto pubblico muoversi e consistono: nella realizzazione della segnaletica orizzontale per delimitare uno spazio di manovra; nella sistemazione di dissuasori di sosta (paletti con catarifrangenti) nell’aerea come sopra delimitata. Si tratta di un primo, importante intervento nell’ottica di miglioramento della viabilità e della sicurezza, a cui intendiamo affiancare altre efficaci attività».

Intanto oggi l’ennesimo incidente stradale all’incrocio tra via Milano e via Torino, dove puntualmente si verificano scontri in assenza di dossi per limitare la velocità. Due auto si sono scontrate, una persona è stata trasportata in ospedale dall’ambulanza del 118.

  1. Solo annunci per ciò che dovrebbe essere atto dovuto e normalissima amministrazione, e non la progettazione e costruzione della torre Eiffel

  2. A che serve sistemare la segnaletica se poi non viene fatta rispettare agli amici degli amici?
    Tutta propaganda elettorale…