Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Estorsione per un piatto di pasta, condannato a 6 anni di carcere

polizia-tribunale--foto-latina24ore-latinaSei anni di reclusione per una estorsione avvenuta in una pizzeria di Norma. Il giudice Giuseppe Cario ha inflitto la pesante condanna a carico di Carlo Porcari, 55 anni, di Norma. L’uomo è molto conosciuto in paese perché indigente e costretto a chiedere aiuto per mangiare.

Nel 2011, in un momento di ira, minacciò il titolare di una pizzeria con delle forbici chiedendo un piatto di pasta, poi andò davanti alla stazione dei carabinieri dove aggredì e ferì un maresciallo prima di essere arrestato.

Il pm aveva chiesto la condanna a 5 anni per estorsione e lesioni gravi ma il giudice è andato oltre condannando l’imputato a 6 anni. Il suo avvocato, Antonio Musti, ha sottolineato la grave condizione di difficoltà dell’uomo, rimasto senza nessun tipo di assistenza nonostante i problemi economici e di stabilità a livello psichiatrico.

Comments

comments

  • X

    E’ italiano, non ha diritto all’assistenza. Se fosse stato un INVASORE avrebbe avuto diritto ad alberghi a 4 stelle, telefono, pasti e paghetta.
    Continuate a votare il PD(L) mi raccomando.

  • Frank

    Ben detto “x”, 6 anni solo perche’ ITALIANO.
    Rumeni ed altri extracomunitari vari………. Sarebbero stati gia’ liberi con tanto di scuse dai politicanti italiani. Che merd…..di esseri viventi

  • tretre

    C’è tanta brava gente anche fra i rumeni e altri popoli, come ci sono basta..rdi fra gli italiani: il problema sono le nostre leggi che danno il benvenuto agli stranieri in genere a discapito degli italiani, e che non rimandano nelle loro galere i tanti malfattori non italiani che preferiscono delinquere in Italia.

  • Angi

    Bisogna cambiare le leggi.Non e’ possibile che se ammazzi una persona per incinte stradale il giorno dopo sei libero mentre se chiedi un piatto di pasta ti fai sei anni di carcere.C’e qualcosa che non va’

  • Y

    ma davvero dite? invasori ? alberghi a 4 stelle? ma siete dei campioni di retorica!! L’italia è un paese del genere perchè viviamo con gli occhi chiusi e sguazziamo nell’ignoranza… non sto neanche quì a contraddire certe idiozie.. però mi raccomando continuate a stringere le mani giuste.. intanto davanti alla criminalità organizzata che crea danni irreparabili abbasste tutti la testa!! bravi continuate così…

  • LITTORIO

    @Y IL falso buonismo dilaga eh?l’ignoranza si ma quella dei cattocomunisti che urlarono la crisi che non c’era nel 2011 e incitavano le manifestazioni di no global sotto la direzione di un LADRO che per oltre mezzo secolo si e’ ingozzato di soldi del popolo con la complicita’ vostra che vi calate i calzoni al primo fischio.La vera criminalita’ ,quella di Sinistra rimane sempre impunita,insabbiata da beceri corrotti personaggi i quali preferiscono dare 10 anni ad un rubagalline e assolvere chi ha rubato milioni di euro.

  • LITTORIO

    Y Continua a calarti le braghe ai tuoi padroni che fai bene.

  • celina

    ma sta pasta com’era ? ai quattro formaggi d’oro ?

  • puzzafiato

    Vabbe’ mica e’ andata male .Per 6 anni avra’ un piatto di pasta 2 volte al giorno e servizi vari.Meglio de cosi……

  • Cinico

    e per l’estorsione che il governo nazionale compie tutti i giorni rubandoci il denaro dalle tasche o svendendo il patrimonio pubblico non viene condannato nessuno?

MandarinoAdv Post.