Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Leggero come alluminio, a Latina il Premio Comel

leggero-come-alluminio-mostra-latinaPresso la galleria d’arte Spazio Comel di Latina saranno in mostra i tredici artisti dell’Unione Europea selezionati per la IV edizione del Premio COMEL Vanna Migliorin. Un’esposizione che ha attratto l’attenzione della critica internazionale per la presenza di grandi artisti che si sono cimentati nella creazione di opere in alluminio.  Il vernissage è previsto per le ore 18, il 21 marzo. La mostra sarà visitabile fino al 18 aprile 2015 (tutti i giorni dalle 17 alle 20).

Sponsor e organizzatore del premio è l’azienda CO.ME.L. di Latina, che nel 2012, in memoria dell’imprenditrice Vanna Migliorin, ha istituito il premio e creato una galleria d’arte per sostenere concretamente gli artisti locali e internazionali.

La scelta del titolo della mostra, Leggero come alluminio,richiama non solo le caratteristiche espressive e materiche dell’alluminio, ma invita anche ad una rappresentazione più disincantata e libera attraverso l’arte. Una scelta che ben si armonizza con la presenza di Stefania Bruno, pittrice raffinata e artista della sabbia, che regalerà al pubblico presente un’eccezionale performance creativa, utilizzando proprio la leggerezza della sabbia.

Gli artisti in mostra sono: Alessandro Armento (Salerno, Italia), Mark Aspinall (Newcastle Upon Tyne, Inghilterra), Alessandra Baldoni (Perugia, Italia), Claudio Bozzaotra (Napoli, Italia), Silva Cavalli Felci (Bergamo, Italia), Laura Cristinzio  (Napoli, Italia), Giampietro Degli Innocenti (Firenze, Italia), Anna Renata Di Buono (Arezzo, Italia), Maslen & Mehra  (East Sussex, Inghilterra), Andrea Meneghetti (Vicenza, Italia), Berit Myreboee (Berlino, Germania), Normanno Soscia (Latina, Italia), Matteo Tampone (Torino, Italia). L’ingresso presso lo Spazio Comel è sempre gratuito.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.