Cuore e salute, incontro al centro civico di Pontenuovo

09/03/2015 di
centro-civico-pontenuovo-sermoneta

centro-civico-pontenuovo-sermonetaArriva anche a Sermoneta la Campagna informativa della Asl di Latina: il titolo è “Al cuor… si comanda”. L’appuntamento è per martedì 10 marzo 2015 alle ore 18.00 presso il Centro Anziani di Pontenuovo in via dell’Irto.

Si tratta di un incontro pubblico organizzato dalla Asl di Latina con la collaborazione di Cgil, Cisl e Uil pensionati ed il patrocinio del Comune di Sermoneta. L’iniziativa è rivolta a tutti i cittadini per parlare di come proteggere la salute del cuore e prevenire le malattie cardiache, oltre ad informare sulla rete pontina dell’infarto. La partecipazione è naturalmente gratuita.

Ad aprire sarà il Sindaco di Sermoneta Claudio Damiano, seguiranno gli interventi del Direttore Generale della Asl di Latina Michele Caporossi (“Dalla rete per l’infarto ad una salute in rete”), il dottor Antonio Sabbatucci responsabile UOC Prevenzione Attiva (“Stile di vita e prevenzione”), il dorttor Edoardo Pucci direttore Uoc Malattie Cardiovascolari (“Infarto del miocardio: malattia tempo-dipendente”) e il direttore registro tumori Asl di Latina Fabio Pannozzo (“La sorveglianza epidemiologica”).

«L’Amministrazione Comunale ringrazia il direttore generale della Asl di Latina per questa iniziativa di prevenzione – spiegano il Sindaco Claudio Damiano e l’Assessore alla sanità Annarosa Centra – rivolta a tutti i cittadini di Sermoneta. Tra l’altro, già da qualche anno il Comune di Sermoneta è oggetto di studio in collaborazione con Ordine dei Medici, Asl, Registro Tumori e altri Enti grazie al progetto “Ambiente e Salute” per monitorare lo stato di salute del territorio, dell’ambiente e dei cittadini, fotografando l’attuale situazione per poi intervenire nel miglioramento della qualità della vita dei sermonetani. Lo studio sta andando avanti ed a breve saranno presentati i primi risultati».