Lunga attesa allo sportello? Poste Italiane attiva il wi-fi

06/03/2015 di
latina-poste-ufficio

poste-centrali-latina-ufficioIl wi-fi arriva negli uffici postali di Latina. Qualcuno penserà che sarà utile per ingannare le lunghe e allucinanti attese degli utenti, ma le intenzioni sono anche altre.

Il servizio è previsto a breve negli uffici postali di Latina Centro (piazzale dei Bonificatori), Aprilia Centro (largo Marconi), Cisterna di Latina (via Porta Agrippina), Formia (via Vitruvio) e Gaeta (piazza Carlo III).

Entro la fine del 2015 saranno 9 gli uffici postali hot spot dotati di WiFi nella provincia di Latina. Accedere alla rete dagli Uffici Postali sarà semplice e a portata di click: basterà infatti registrarsi comunicando il proprio numero di telefono mobile al quale verrà inviato un messaggio con le credenziali per l’accesso al WiFi. A quel punto, attraverso smartphone, tablet o pc sarà possibile navigare in internet, dialogare sui social network o lavorare in attesa del proprio turno allo sportello.

“Il progetto WiFi che presentiamo oggi – dice Francesco Caio – rientra nella missione che ci siamo dati per i prossimi anni nel Piano Strategico Poste 2020: vogliamo essere gli architetti di un’Italia più digitale e stiamo lavorando per rendere migliore la vita delle persone, includendo tutti, e con particolare attenzione alle fasce più deboli della popolazione, per aiutare il Paese nel passaggio dall’economia tradizionale a quella digitale”.

“Si tratta – conclude Caio – di un altro passo nello sviluppo di prodotti e servizi semplici e sicuri per le persone, le imprese e la Pubblica amministrazione previste nel Piano Poste 2020 che, con investimenti per oltre 3 miliardi di euro, punta a fare di Poste Italiane l’azienda leader del processo di cambiamento e di avanzamento economico e sociale del Paese, permettendo a tutti di cogliere le opportunità di sviluppo offerte dal digitale”.

  1. Ma andate a cagare!!!! il wifi lo trovi pure nella pizzeria di Mussardo!!

  2. Basterebbe che le poste facessero il loro lavoro e basta: CONSEGNARE LA POSTA IN MODO CORRETTO E VELOCE (tanto per fare un esempio non quando le bollette sono già scadute da un mese)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Invece loro vogliono fare anche: da banca, da consulenti finanziari, da negozianti (ormai alle poste vendono di tutto, manca solo che mettano il bancone del salumiere ed il bar), da servizio telefonico, ecc.
    Come direbbe qualcuno: ma mi faccia il piacere…

  3. ma quale “architetti del cambiamento digitale”, pensate al miraggio di far pagare un conto corrente in 5 minuti o riscuotere una pensione in tempi decenti
    e recapitate le lettere come si faceva un tempo (due volte al giorno) non una volta a settimana quando va bene………
    fate LA POSTA e non qualcosa che gli assomiglia, a metà fra banca, centro commerciale, cartoleria e porcherie del genere

  4. presto anche LO SPORTELLO DELLA PIZZA, per ingannare le lunghe attese……

  5. E su! Anche i dipendenti delle poste hanno i loro diritti, al dilà del vetro!

  6. Quando riusciranno a consegnare tutte le lettere spedite saranno realmente entrati nel XXI secolo. A buon intenditore poche parole…

  7. Ma se le poste provassero a fare le poste?
    Cioè… riusciranno per il 2020 a consegnare le bollette prima che siano scadute da un mese e passa?
    BUFFONI! Pensate a fare il vostro lavoro invece di queste cavolate assurde! Dite che serve ai dipendente il Wi-Fi così tra un cliente e l’altro possono giocare con i cellulari invece di LAVORARE!
    FANNULLONI! Basta bollette scadute alle quali si devono pagare more senza colpa!

  8. xchè non danno modo di fare le operazioni da casa online e allo sportello solo per casi specifici.. non ci sarebbero piu file..

  9. Hanno sistemi che vanno in blocco solo passandoci vicino, hanno pc con windows 1 edizione non aggiornata, hanno personale scorbutico e maleducato, file che iniziano in un ufficio e finiscono nell’ufficio della zona vicino… e che fanno? Pensano a mettere wifi per ingannare l’attesa dei clienti..

    Mannateveneaff***o va.

  10. Si, sono lenti. Provate ad andare in un ufficio postale in prossimità dell’orario di chiusura :vanno come i razzi!