Latina, i Cinque Stelle si spaccano in due gruppi

05/03/2015 di
5stelle-latina-firme-576822

latina-5-stelle-beppe-grillo-567834Il Movimento 5 Stelle di Latina si spacca in due. Il MeetUp ha inviato un comunicato stampa ripercorrendo le ultime fasi del gruppo locale. “Il   22 dicembre 2014 – si legge nella nota – i tre parlamentari Iannuzzi, Simeoni e Vacciano, facenti parte del MeetUp “I Grilli e le Cicale di Latina”, in aspra polemica con i vertici del Movimento 5 Stelle con cui erano stati eletti, hanno presentato le dimissioni dal Parlamento. In seguito alle dimissioni e alle loro dichiarazioni, i tre parlamentari sono stati espulsi dal Movimento. Questi fatti hanno causato una crisi all’interno del gruppo degli attivisti M5S pontini, molti dei quali non condividono la scelta di dimettersi, né le motivazioni addotte. Dopo l’espulsione dei tre, il loro MeetUp, “i Grilli e le Cicale di Latina”, si è scisso in due: una parte schierata con loro, e di cui loro ed i loro collaboratori continuano a mantenere, direttamente o indirettamente, il controllo, ed un’altra parte che ritiene che non si possa fare una politica incisiva al di fuori del M5S di Grillo e Casaleggio.

Gli ex parlamentari del M5S di Latina, ora confluiti nei rispettivi gruppi misti di Camera e Senato, hanno preso la decisione di dimettersi dal Parlamento in autonomia e senza condivisione. Loro, ed i loro collaboratori, che continuano ad operare attivamente nel MeetUp “I Grilli e le Cicale di Latina”, hanno fatto sì che lo stesso MeetUp, non prendesse una posizione netta in linea con la politica nazionale del Movimento. Tutto questo ha costretto i sottoscritti attivisti, che invece si riconoscono pienamente nell’operato di Grillo e Casaleggio, ad abbandonare il MeetUp dei parlamentari espulsi dal M5S”.

E’ nato così a Latina un nuovo MeetUp, con il nome “5 Stelle Latina in MoVimento”. I riferimenti web del nuovo MeetUp,  sono:

http://www.meetup.com/5-Stelle-Latina-in-MoVimento/

https://www.facebook.com/pages/5-Stelle-Latina-in-MoVimento/761699230574618

  1. mamma che figura!!!

    e pensare che c’avevo sperato, in qualcosa di buono.
    sono un cotijon

  2. Ma non scrivete cazz… tanto per scrivere. Non c’e’ nessuna scissione,c’e’ solo la volonta’ da parte di qualcuno di voler creare un nuovo gruppo,probabilmente per conseguire dei precisi loro scopi,non accettando alcun dialogo e confronto. Nel gruppo originale e originario e’ sempre stato aperto a tutti e nessuno e’ stato mai cacciato. Cosa vogliono ottenere coloro che hanno aperto un nuovo gruppo?

  3. le nullità che si spaccano in due ? e dove sta l’eclatante notizia ? ma perchè, ancora qualcuno crede in un movimento che fa del No ad oltranza su tutto la sua unica carta di identità, magari a volte tagliandosi da solo qualche attributo ?

  4. Spero che si dimettano per davvero, per adesso stanno ancora attaccati al trogolo dello stato, dopo aver tradito il loro mandato, e dire che era semplice semplice.
    Per ora sono, con gli altri traditori, al servizio di questo governo incostituzionale, stampellando a richiesta, come hanno fatto già in varie occasioni, la maggioranza infame che sostiene il governo predatorio del garzone fiorentino.
    Lo spessore politico e morale di questi figuri è inversamente proporzionale alla loro ignoranza . Specie il Vacciano che plaudeva alla elezione di Grasso alla presidenza del Senato, chissa se almeno adesso ci ha capito qualcosa :) ne dubito fortemente, eppure bastava studiarne un minimo la biografia, evidentemente le sue fonti sono i telegiornali di regime.