Latina, la Procura indaga sugli espropri degli anni Ottanta

03/03/2015 di
giuseppe-miliano-latina24ore-74682345

comune-latina-municipioLa Procura ha chiesto la copia integrale di tutti i procedimenti di esproprio effettuati nel periodo compreso tra il 1979 e il 1985. In questi giorni – scrive Il Messaggero – gli uffici comunali stanno lavorando alla realizzazione di alcune schede in formato elettronico che contengono le indicazioni più importanti di ogni pratica: tavole, particelle, nomi delle persone e delle società interessate. Si tratta di una quantità notevole di procedimenti, circa 150.

GLI ESPROPRI NEL MIRINO. Alcuni fascicoli sono espropri di piccola entità, come porzioni di terreno utilizzate per la realizzazione di marciapiedi, passaggi o aree verdi. Ci sono però anche alcune pratiche più consistenti, relative soprattutto alle zone Q1, Q2 e Q3, i quartieri compresi tra via dell’Agora e la Q4-Q5, e ad alcune aree di Edilizia residenziale pubblica. Un enorme quantità di documenti tra i quali potrebbe esserci qualcosa che interessa la Procura. L’indagine è affidata al sostituto procuratore Giuseppe Miliano.

  1. Speriamo che esca fuori tutto il marcio dei consigli comunali fatti da costruttori, avvocati e imprenditori collegati tra loro.
    ”Zaccheo dai 50 appartamenti” potrebbe essere una buona base di partenza per le indagini.

  2. Ne troveranno di zozzerie ,penso a tutti i terreni espropriati per verde pubblico dove poi hanno edificato palazzoni e centri commerciali……che vergogna !!!!!!!
    Non è’ che ad oggi ci si è’ arrivati dalla sera alla mattina.