Forte: Di Giorgi bugiardo, i piani urbanistici vanno sospesi

26/02/2015 di
enrico-forte-latina-57822784

enrico-forte-latina24ore-003521254“Ancora una volta il sindaco Di Giorgi si è dimostrato bugiardo. Nell’ultimo consiglio comunale, su pressione di Forza Italia, ha dovuto rinnegare le sue stesse parole e le sue intenzioni manifestate appena qualche settimana prima. I piani particolareggiati vanno sospesi. Lo abbiamo chiesto noi come Partito Democratico di Latina e lo ha chiesto, ancora una volta, l’assessore regionale Civita su richiesta del consigliere regionale PD, Enrico Forte. Adesso il primo cittadino non può più far finta di non aver capito. Deve agire e provvedere a sospendere i piani subito anche se questo, evidentemente, andrà a toccare gli interessi di qualche consigliere di maggioranza”. Così il capogruppo del Pd, Alessandro Cozzolino ed il consigliere comunale Marco Fioravante intervengono il giorno dopo le dichiarazioni dell’assessore Civita.

“L’assessore regionale Civita è stato chiaro nella risposta della mia interrogazione – ha affermato il consigliere regionale Enrico Forte -. L’assessore, infatti, ha ribadito in maniera chiara che i piani, i progetti ed il rilascio delle licenze devono essere sospese subito. Il comune di Latina, a prescindere dal tavolo tecnico che si andrà ad instaurare, è obbligato a fornire tutta la documentazione necessaria all’ufficio di vigilanza della Regione. L’amministrazione di Latina questa volta non può far finta di nulla”.

“Nell’ultimo consiglio comunale – affermano Cozzolino e Fioravante – la maggioranza, pur di andare contro alle proposte del PD, ha votato contro ad una mozione composta dalle dichiarazioni dello stesso sindaco. Dopo aver preso tempo in consiglio comunale ed aver deciso di far finta di nulla e di non aver “ben capito” le parole dell’assessore Civita adesso Di Giorgi e Co. non possono più scappare. Bisogna sospendere i piani e consegnare la documentazione in Regione. Non ci saranno scorciatoie. Il tempo delle bugie è ormai finito”.

  1. incredibile ma vero….riescono a fare porcherie senza nessun timore di essere smentiti..tutti a casa passando……. per la galera!!

  2. E come disse Fazzone… Di Giorgi ha la memoria corta. Forse è solo colpa di una demenza senile precoce. Fatelo curare prima che sia troppo tardi

  3. Il vero arbitro dell’urbanistica è il prode Malvaso, figuriamoci…..