Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Assistenza ai bambini malati, nuovi fondi per la casa di Kim

Kim-Onlus-235x300In seguito alle iniziative promosse dai Comuni di San Felice Circeo e Terracina, ultime tra le quali i due tornei di Burraco svolti al campo la Torre e al Teatro di Borgo Montenero e la vendita dei biglietti della lotteria solidale, è stato possibile, per l’associazione Kim Onlus, raccogliere tremila euro a sostegno del progetto La Casa di Kim.

La Casa di Kim è un centro di accoglienza per bambini del terzo mondo affetti da gravi patologie fisiche, laddove si manifestino gravi situazioni di bisogno in cui sia necessario sostegno per garantire la vita dei più piccoli.

La Casa si pone lo scopo di ricreare, al suo interno, un clima quanto più familiare possibile, oltre a tentare di costruire uno spazio di incontro interculturale in cui ognuno, con il suo bagaglio personale e la sua storia, possa professare la propria fede e i propri riti.

All’interno del Centro, che dispone di spazi adatti alle diverse fasce di età e in cui possono essere ospitati fino a 12 bimbi accompagnati dalle mamme, vengono organizzate una serie di attività per far vivere le difficili fasi della malattia come un momento buono per fare nuove esperienze e nuove amicizie e per sperimentare sulla propria pelle cosa significhi, realmente, la parola accoglienza. L’invito dell’associazione è al supporto delle sue iniziative tramite la destinazione del 5 per mille dell’imposta sul reddito a finalità di sostegno del volontariato dell’associazione Kim Onlus con l’indicazione nella dichiarazione stessa del codice fiscale 96337070583.

Per informazioni e per conoscere i biglietti vincenti della lotteria: http://www.associazionekim.it/

 

Comments

comments

MandarinoAdv Post.