Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Explora Latina, così Latina punta tutto sull’Expo

expo-milano-2015Unindustria con il progetto “Explora Latina”, si è aggiudicata il bando della Regione Lazio per Expo Milano 2015. Il progetto, a valere sul bando della Regione Lazio in coerenza con il tema di Expo Milano 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la vita”, si sostanzia nella realizzazione nel territorio provinciale di Latina di un’azione di sistema di marketing territoriale dedicata specificatamente ai settori dell’agroalimentare e del turismo, elementi fondamentali dell’EXPO 2015 come del territorio pontino.

«Un ringraziamento particolare a tutti i soggetti partner di questo progetto – dichiara il Presidente di Unindustria Latina Fabio Miraglia – Abbiamo creduto fortemente che unendo le nostre forze saremmo riusciti a presentare un progetto valido per la promozione del territorio e delle aziende in occasione di Expo ed il fatto che il nostro progetto sia stato scelto dalla Regione Lazio è prova della validità dello stesso. Il nostro lavoro ora sarà completamente incentrato alla valorizzazione della provincia di Latina e a creare opportunità per le aziende attraverso i contatti con i buyer stranieri».

«Ente promotore capofila di Explora Latina è Unindustria Latina, mentre tra i partner i Comuni di LatinaAprilia, Pontinia, Sabaudia, Priverno, Fondi, Itri, Gaeta e Castelforte; le Fondazioni ‘Roffredo Caetani Onlus’ e Biocampus, l’Ente Parco Nazionale delCirceo e Confcoopertative Latina. Tra le imprese: Francia Latticini Srl, Consorzio Terracina D’Amare, Dolc.i.p.p Srl, Casa Oilio Sperlonga Spa, Cipriani Tartufi Srl, I Viaggi di Kilroy snc, Borgolingua Snc, Casale del Giglio Srl, Pastificio Paone Spa, IT Impresa e Territorio srl, V.G. Srl – Cantina Villa Gianna, Centro Europeo Studi Manageriali, M.O.F. Spa e Tenuta Di Ponio Srl. L’azione progettuale, attraverso il coinvolgimento di un’ampia aggregazione di Comuni, Enti, Fondazioni, associazioni datoriali e imprese che saranno nello stesso tempo attori e destinatari delle attività progettuali, perseguirà l’obiettivo di ‘aprirè il territorio provinciale a nuove e più intense interazioni con i mercati esteri, favorendo da una parte l’incontro tra operatori economici e istituzionali esteri e locali, dall’altra creando nuovi strumenti tecnologici atti a facilitare la conoscenza del territorio pontino, e a guidare i turisti in una esperienza più consapevole, attenta ai valori tradizionali, alle bellezze naturali e storiche, alla genuinità dei prodotti enogastronomici della provincia di Latina.

Il progetto vuole favorire l’incoming di operatori esteri di mercati di riferimento come la Germania ed il Regno Unito; intende favorire attività di informazione riguardo al mercato tedesco e delle opportunità di business con la Germania; incentivare lo Sviluppo promozionale delle imprese attraverso l’esposizione e vendita dei prodotti nel Villaggio Expo che verrà allestito a Latina dal 16 al 21 aprile, oltre che creare un sistema virtuoso di marketing del territorio attraverso lo studio di itinerari turistici in grado di favorire la conoscenza dei prodotti agro-alimentari del territorio. Si tratta di un progetto al quale Unindustria Latina ha creduto fortemente, riuscendo a coinvolgere gli altri soggetti aderenti e con i quali si punta ora alla valorizzazione del territorio cogliendo come occasione proprio l’evento dell’Expo».

Comments

comments

  • Giantommaso di Lampedusa

    fuffa, come tutta Latina Expo

  • abc

    la critica è cosa giusta se fatta a ragion veduta (e io sono il primo a farla, spesso stufo e deluso o schifato da ciò che vedo e sento in questa città/provincia)
    Il disfattismo però è un’altra cosa.
    Bravi per aver vinto il bando, aspettiamo e vediamo

MandarinoAdv Post.