Latina, la Finanza distrugge 7.000 prodotti contraffatti

23/02/2015 di
finanza-sequestro-merce-latina

finanza-sequestro-merce-latinaLe fiamme gialle del Comando provinciale di Latina hanno effettuato una maxi distruzione di prodotti illegali, sequestrati durante il 2014, sui principali luoghi di villeggiatura del litorale fondano e sulle spiagge di Sperlonga.

L’operazione di distruzione e lo smaltimento dei prodotti sequestrati ha riguardato circa 1050 tra cd e dvd privi del contrassegno Siae, 5500 occhiali da sole con relative custodie di marchi contraffatti (ray ban, carrera, marc jacobs, gucci), 400 tra borse, portafogli, cinture e foulard, nonché capi d’abbigliamento che emulano falsamente le maggiori case di moda (prada, liujo, chanel, louis vuitton, fendi, adidas, hogan, ralph laurent, harmont & blaine, burberry) oltre a 60 orologi e cronografi anch’essi falsi e dei più prestigiosi brand internazionali (rolex, bulgari, vacheròn constantin, ferrari, panerai, cartier, iwc, breitling), presso centri di raccolta autorizzati al trattamento dei rifiuti speciali, con l’utilizzo di compattatori industriali.

L’operazione della Guardia di Finanza è stata effettuata al fine di tutelare i mercati dall’invasione di prodotti falsi, di provenienza incerta o addirittura nocivi per la salute dei consumatori, per l’economia del paese e per la tutela del ‘made in Italy’. L’assenza di indicazioni di legge idonee a certificarne la fabbricazione, tra cui le avvertenze e le precauzioni d’uso in lingua italiana, ha portato alla distruzione e allo smaltimento dei 7000 prodotti sequestrati, sorvolando anche l’eventualità di donare la refurtiva sequestrata in beneficenza, proprio per evitare possibili danni alla salute dei consumatori. Senza alcuno scrupolo imprenditoriale, in violazione di ogni normativa ed in completa evasione fiscale, la rivendita dei beni contraffatti provenienti dalla filiera del falso trova terreno fertile nella provincia di Latina durante la stagione estiva, quando, insieme ai villeggianti, affluiscono sul litorale laziale indiscriminatamente anche commercianti abusivi, in maggior parte stranieri.

  1. ottimo lavoro 7000 prodotti…. a quando la distruzione di quei 7000 conti nella banca svizzera HSBC pari a 6 miliardi di Euro?

  2. chissà quanta roba se so tenuti…..

    ma ce credete proprio fessi?!?!?!?