Convegno alla Janssen, ospiti la Lorenzin e Zingaretti

14/02/2015 di
Janssen_latina

Janssen_latinaMartedì 17 febbraio  alle ore 11:00 ci sarà un importante evento istituzionale presso l’azienda farmaceutica Janssen di Latina.

“Investire in salute per rilanciare l’economia”, questo il titolo del convegno a cui presiederanno, tra gli altri, il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e Massimo Scaccabarozzi, Presidente e Amministratore Delegato Janssen Italia e Presidente Farmindustria.

Occasione unica per il polo di Latina che è stato scelto come centro di produzione a livello mondiale di simeprevir, il nuovo farmaco per l’epatite Cche a fine novembre 2014 ha visto la conclusione dell’iter negoziale con l’AIFA.

La scelta strategica conferma quanto Janssen e il Gruppo Johnson & Johnson credano nel nostro Paese e investano ingenti risorse con una evidente ricaduta positiva in termini di occupazione e rilancio del territorio, rappresentando un esempio virtuoso nel panorama industriale nazionale e della Regione Lazio, in controtendenza rispetto a un sistema che tende a limitare, se non contrarre, le presenze produttive e di ricerca in Italia.

La Tavola Rotonda sarà anche l’occasione per mettere in luce quanto i costi sostenuti per le terapie innovative abbiano effetti estremamente positivi sul Sistema Paese e per dibattere i temi dell’innovazione, della crescita e della sostenibilità.

Interverranno:

Beatrice Lorenzin – Ministro della Salute

Nicola Zingaretti – Presidente Regione Lazio

Massimo Scaccabarozzi – Presidente e Amministratore Delegato Janssen Italia e Presidente Farmindustria

Massimo Colombo – Professore Ordinario di Gastroenterologia dell’Università degli Studi di Milano

Francesco Saverio Mennini – Research Director Centre for Economic Evaluation and HTA – Università di Roma “Tor Vergata”

Alle ore 13.00, si terrà un Lunch a buffet.

A seguire è prevista una visita al sito produttivo tra i più moderni e innovativi al mondo.

 

  1. Già che ci sono perché non si fanno anche un piccolo giro al pronto soccorso del nostro ospedale?

  2. Qundi, secondo il programma, alle ore 13 si terrà un “lunch”: e io che pensavo fosse ora di “pranzo”.
    Inoltre, chissà se la nostra “maturata classica” ministra capirà qualcosa del convegno.

  3. Vorrei ricordare a tutti i cittadini di Latina che la fabbrica in questione è quella che circa 2 anni fa licenzio più di 300 persone. Il caso” Cordis” lo stent per il cuore che doveva cambiare la vita dei malati di cuore e sistemare gli operai assunti. Ma tutto questo non è stato …. lo stent sparito e tutti gli operai assunti con i vari contratti cacciati e oggi si ricomincia di nuovo.. Che schifo!!!