Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Convegno alla Janssen, ospiti la Lorenzin e Zingaretti

Janssen_latinaMartedì 17 febbraio  alle ore 11:00 ci sarà un importante evento istituzionale presso l’azienda farmaceutica Janssen di Latina.

“Investire in salute per rilanciare l’economia”, questo il titolo del convegno a cui presiederanno, tra gli altri, il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e Massimo Scaccabarozzi, Presidente e Amministratore Delegato Janssen Italia e Presidente Farmindustria.

Occasione unica per il polo di Latina che è stato scelto come centro di produzione a livello mondiale di simeprevir, il nuovo farmaco per l’epatite Cche a fine novembre 2014 ha visto la conclusione dell’iter negoziale con l’AIFA.

La scelta strategica conferma quanto Janssen e il Gruppo Johnson & Johnson credano nel nostro Paese e investano ingenti risorse con una evidente ricaduta positiva in termini di occupazione e rilancio del territorio, rappresentando un esempio virtuoso nel panorama industriale nazionale e della Regione Lazio, in controtendenza rispetto a un sistema che tende a limitare, se non contrarre, le presenze produttive e di ricerca in Italia.

La Tavola Rotonda sarà anche l’occasione per mettere in luce quanto i costi sostenuti per le terapie innovative abbiano effetti estremamente positivi sul Sistema Paese e per dibattere i temi dell’innovazione, della crescita e della sostenibilità.

Interverranno:

Beatrice Lorenzin – Ministro della Salute

Nicola Zingaretti – Presidente Regione Lazio

Massimo Scaccabarozzi – Presidente e Amministratore Delegato Janssen Italia e Presidente Farmindustria

Massimo Colombo – Professore Ordinario di Gastroenterologia dell’Università degli Studi di Milano

Francesco Saverio Mennini – Research Director Centre for Economic Evaluation and HTA – Università di Roma “Tor Vergata”

Alle ore 13.00, si terrà un Lunch a buffet.

A seguire è prevista una visita al sito produttivo tra i più moderni e innovativi al mondo.

 

Commenti

commenti

  • Strunz

    Già che ci sono perché non si fanno anche un piccolo giro al pronto soccorso del nostro ospedale?

  • Rompiglio

    Qundi, secondo il programma, alle ore 13 si terrà un “lunch”: e io che pensavo fosse ora di “pranzo”.
    Inoltre, chissà se la nostra “maturata classica” ministra capirà qualcosa del convegno.

  • Sincero

    Vorrei ricordare a tutti i cittadini di Latina che la fabbrica in questione è quella che circa 2 anni fa licenzio più di 300 persone. Il caso” Cordis” lo stent per il cuore che doveva cambiare la vita dei malati di cuore e sistemare gli operai assunti. Ma tutto questo non è stato …. lo stent sparito e tutti gli operai assunti con i vari contratti cacciati e oggi si ricomincia di nuovo.. Che schifo!!!

MandarinoAdv Post.