Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Morto Luciano Paperetti, simbolo della lotta partigiana

luciano-paperettiE’ morto Luciano Paperetti, ex partigiano di Latina che si dedicò anche alla politica e fu candidato con Rifondazione Comunista. La sezione ANPI di Latina esprime il proprio dolore e la vicinanza alla famiglia.

“Con lui – scrive l’ANPI – ci lascia un altro pezzo della Storia democratica di questo paese. Un esempio per coloro che oggi faticano a ricordare, confusi dai revisionismi che tentano implacabilmente di assimilare le differenti scelte compiute dai singoli nei difficili giorni della dittatura fascista. Per Luciano Paperetti, la scelta fu per l’impegno in prima persona per i valori della Libertà e della Democrazia. A coloro che restano, il compito di continuare nel percorso che, con coerenza, Luciano ha indicato. Sapremo coglierne l’esempio e trasmetterlo alle nuove generazioni attraverso la pratica quotidiana e la difesa dei valori costituzionali che con tanto sacrificio Luciano e i suoi compagni di lotta ci hanno consegnato”.

Il funerale si è svolto lunedì nella chiesa dell’Immacolata a Latina.

Comments

comments

  • alessandro sabotino

    Ce ne faremo una ragione …

  • Carlo

    ONORE A TE!

  • Gianni Melillo

    Ciao Luciano ! Grazie per averci dato cosi’ tanto col tuo esempio e la tua storia. Grazie pure per le ore trascorse insieme in canoa e quelle meno piacevoli in lunghe riunioni. un abbraccio ed un saluto a pugno chiuso !

MandarinoAdv Post.