Ex Latina Oggi, sequestrate le quote. La testata finisce all’asta

11/02/2015 di
latina-oggi-quotidiano-testate

latina-oggi-sede-redazioneSono state sequestrate le quote della società “Qap”. La magistratura ritiene che Andrea Palombo sia il socio “occulto” della società editrice del Quotidiano di Latina nato dalle ceneri di Latina Oggi, anzi di Oggi Latina visto il curioso cambio di nome avvenuto poco prima. Il giudice per le indagini preliminari ha disposto il sequestro delle quote societarie su richiesta del sostituto procuratore Luigia Spinelli.

andrea-palombo-latina-59873345

Andrea Palombo

Secondo la Procura, nonostante la cessione di quote prima a Stefano Gori e poi all’ex consigliere comunale di Anzio Ruggero Garzia, l’imprenditore Andrea Palombo sia rimasto di fatto l’editore del giornale, anche dopo il fallimento della Neo – la società che pubblicava “Latina Oggi” – dalle cui ceneri nacque il Quotidiano di Latina. In tutti questi cambi (solo formali?) stranamente il direttore è rimasto sempre lo stesso, ma anche la sede, i computer e gran parte dei redattori.

latina-oggi-quotidiano-testateA pagare le conseguenze di una situazione così ingarbugliata sono i lavoratori che non vengono pagati da mesi. E proprio oggi saranno valutate le offerte per la testata “Latina Oggi” messa all’asta dopo il fallimento della Neo. Sono tre le proposte presentate: una della cooperativa di giornalisti, una di un’altra coop con presidente proprio Andrea Palombo e alcuni poligrafici e una terza legata  a un imprenditore ciociaro. Le prime due – scrive Il Messaggero – hanno chiesto il diritto di prelazione e lunedì prossimo si contenderanno l’assegnazione, si parte da una base d’asta di 200.000 euro. 

  1. Comunque una vera e propria dèbàcle per la carta stampata ed i relativi addetti ai lavori e incominciata dall’avvento della tecnologia digitale internet smartphone tab ecc ecc sono cambiate gli usi ed abitudini della gente, di conseguenza minor vendite e minor entrate nelle casse aziendali. Oggi pultroppo viviamo una società che corre velocemente e viviamo continui cambiamenti di comunicazione.