Calcio, Maietta si sfoga su Facebook: “La fortuna ci ha voltato le spalle”

07/02/2015 di
maietta

maiettaE poi arrivò lo sfogo, quello del presidente Pasquale Maietta. Lo spazio, manco a dirlo, è Facebook: il social network più amato dagli italiani.

“Tifose e tifosi del Latina, oggi proviamo l’ennesima delusione della stagione, oggi mentre ero in campo sul risultato di vantaggio per l’Avellino, pensavo che aldilà degli errori societari, dei giocatori, degli allenatori, questa’anno per adesso la fortuna ci ha voltato completamente le spalle. Io credo che la salvezza sia ampiamente nelle nostre possibilità, ma
per riuscirci è necessario essere tutti uniti: tifosi, società e calciatori, dobbiamo essere un corpo unico, perché la serie B è un patrimonio che questa meravigliosa città no può permettersi di disperdere. Sabato prossimo riempiamo lo stadio, incitiamo come abbiamo fatto sabato contro il Livorno i nostri ragazzi, in questo modo saremmo più forti di qualsiasi avversità. Forza Latina io ci credo”. Dice così il presidente. Sembra senza fermarsi mai, tutto di un fiato.

A ben vedere il Latina deve davvero fare i conti con la sfortuna. Per quei calci di rigore che, quest’anno, sono proprio un tabù. Sabato scorso pareva che le cose si fossero sistemate con Ruben Olivera il glaciale che, vista pure l’assenza di Crimi e Viviani, aveva preso il pallone portandolo sul dischetto prima di calciare in rete. Quella decisiva che ha dato i tre punti contro un Livorno mai domo. Stavolta no. Stavolta lo stesso Olivera, meno glaciale, ha fallito. Il pallone è terminato due metri oltre la traversa. Che la prima esclamazione arrivata dalla bocca di molti sarà stata “toh, ha tirato come Baggio nella finale mondiale”. Un paragone di sfiga e memoria che, guarda un po’, sta abbuffato sul collo come una camicia troppo stretta. Certo il terreno fangoso non ha aiutato. E manco l’intervento dell’avellinese Zito che ha fatto di tutto per modificare il fango già scomodo. Così il risultato è quello del fallimento. Peccato perché nessuno, giuriamo, avrebbe trovato nemmeno l’ombra di uno sfogo diretto alla sfortuna.

 

  1. Caro Presidente, sabato sarete pochi, vero e’ che la sfortuna ci perseguita ma abbiamo dei giocatori al limite del ridicolo, avete sbagliato giocatori in estate e vi siete ripetuti al mercato di riparazione, davvero eccellente. Sono stati sbagliati 4 rigori su 7 davvero uno score invidiabile, non c’è che dire. Ci avete illuso con l’acquisto di un attaccante di peso, oggi a vedere Litteri e’ stato deprimente, praticamente uno spettatore non pagante, e pensare che Sforzini ne ha segnati 2 allo Spezia, potete far venire anche Allegri, ma questi brocchi, tali sono e tali rimarranno . D’altronde l’unica cosa buona che avete fatto per voi, e’ starò aumentare il prezzo dei biglietti levando la riduzione anche ai disabili, e dopo circa 7 mesi non siete riusciti a far riaprire la curva ospite, si capisce anche da questo che la società e’ di dilettanti. Un unico rammarico, peccato aver rinnovato l’abbonamento .

  2. Dimenticavo, inutile illudere le persone di Latina, siamo già in Lega Pro, senza speranza.

  3. Non è sfortuna… è che avete finito il soldi per comprare le partite e pagare le mazzette per cose tipo la curva ospiti senza collaudo…
    Brutta cosa avere la finanza tra i piedi vero?
    Tornate in serie C e restateci va.

  4. confrontando le prestazioni sportive prima, durante e dopo la permanenza al Latina, pare indubitabile che sia solo il periodo di permanenza a Latina a render palesemente brocchi giocatori apparentemente ineccepibili, prima e dopo…….

    che sia l’aere della città ?

  5. Certo è che non va bene nulla per questo Latina calcio; l’ultima perla è che abbiamo dato Sforzini alla concorrenza (Entella) ed ha fatto 2 goal!
    Manca il bomber dall’inizio e con 10 goal in più eravamo tra le prime 10 squadre.
    Il calcio è così e quest’anno ”ce dice proprio male” (arbitri, immagine della società al limite dopo il sequestro della curva ospiti e tifosi che non vanno più allo stadio.

  6. Latrina meravigliosa città????
    Ma che ce stai a pija x cu-lo????
    Con le tuecaxxate puoi incantare giusto quei 4 sfigati chevanno allo stadio!!!

  7. presidente,con tutto il rispetto,non si vive di solo calcio,a latina c’è una squadra che sta facendo meraviglie ed è quella di pallavolo,con giocatori di livello europeo….è vero che la sfortuna c’è e in alcune partite sempre rimontate negli ultimi minuti si è visto ma avete fatto un mercato ridicolo e l’unico che poteva mette in rete qualche pallone lo avete mandato via,certo se prendevate un caracciolo,un maniero…lo capivo pure,non voglio fare l’intenditore ma i tifosi vedono le partite e i numeri……io spero nella salvezza ma se non sarà ci avete messo il 90% di colpa perchè la fortuna conta ma nello sport noninventi niente….basta vedere la pallavolo come citato,con le pippe ti salvi a fatica,con i giocatori forti come quest’anno ti diverti…..