Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Satricum, prorogata la mostra curata dall’università di Amsterdam

116191Rimarrà aperta fino al 1 novembre 2015, nei locali dell’antica Ferriera di conca, la Mostra “Satricum. Scavi e reperti archeologici”, curata dall’Università di Amsterdam, in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e la Soprintendenza per i beni archeologici del Lazio.

L’esposizione, che raccoglie oltre 700 oggetti e che rappresenta un’ampia panoramica dei diversi aspetti dell’insediamento antico, dal IX secolo a.C. all’età romana, sarà aperta al pubblico dal martedì alla domenica dalle 10:00 alle 13:00. Il martedì e il sabato ci sarà anche un’apertura pomeridiana, dalle 15:00 alle 19:00.

I servizi di custodia e sorveglianza saranno curati  dall’associazione culturale “Acropoli Satricana”.

In merito alla proroga della mostra, grande occasione di arricchimento culturale, Giovanni Di Giorgi ha così espresso la sua soddisfazione: “Prosegue la nostra attività che ha portato, dopo trenta anni, a rendere usufruibile e visitabile tutto l’anno il museo di Satricum, una struttura che ha un altissimo valore storico e culturale, capace anche di valorizzare un’intera zona ricca di aspetti paesaggistici di grande pregio”.

Per  informazioni: 0773.488415.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.