Fotografare il razionalismo di Latina, 50 Igers a spasso per la città

05/02/2015 di
igers-latina-razionalista
igers-latina-razionalista

Gli Igers di Latina

Non importa se le foto sono amatoriali e scattate con il telefonino, quello che conta è lo spirito che ha animato una cinquantina di appassionati: fotografare il razionalismo di Latina. Nonostante la pioggia, nonostante il freddo pungente.

E così il 1° febbraio sono partiti da Palazzo M, “armati” di smartphone per scattare, scattare e scattare… Non sono fotografi, ma “igers” oppure “Instagramers”, coloro che pubblicano le foto sul social network dedicato alle immagini.

Il tema è #latinarazionalista talmente ampio da poter fotografare qualsiasi cosa a Latina senza rischiare di andare fuori tema. E infatti gli scatti sono tanti, concentrati soprattutto sui luoghi simbolo della città: piazza del Popolo, palazzo M, le Poste, le colonne dei portici in centro.

portici-latina-foto-daniela-bernabei

La foto di Daniela Bernabei

Una passeggiata fotografica fatta di amore per la città, i cui risultati sono a volte scarsi, a volte interessanti. Ma il punto non era scattare una bella foto, il punto era incontrarsi, scoprire qualcosa che prima non si conosceva. E da questo punto di vista l’iniziativa lanciata dal gruppo “Sei di Latina se la ami” è stata un successo.

Alla fine c’è stata una selezione delle foto migliori ed è stata scelta la vincitrice, uno scatto di Daniela Bernabei.

Tutte le foto sono visibili qui: https://storify.com/igerslatina/latinarazionalista-1