Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Premio “Una poesia per Giulia”, domenica la premiazione

locandina premiazioneSi terrà domenica 8 febbraio 2015, alle ore 10, nell’Aula Consiliare del Comune di Cisterna di Latina, la cerimonia di premiazione del concorso “Una Poesia per Giulia 2014”, in memoria di Giulia Brignone, venuta a mancare il 6 settembre 2009.

Una delle grandi passioni di Giulia, infatti, era la poesia, tanto che sul sito dell’Accademia a lei dedicata, si legge: “Scriveva in ogni momento del giorno, con una predilezione per le ore notturne (…) in ogni frase scritta su quelle carte, c’è il ritratto di una ragazza instancabilmente euforica e sognatrice, decisa e promettente, che anche se in difficoltà cerca conforto e incoraggiamento nelle proprie parole, senza mai arrendersi”.

Il concorso biennale “Una Poesia per Giulia” ha riscontrato un’enorme successo negli ultimi anni tanto che in questa ultima edizione sono pervenute più di 3000 poesie dall’Italia e da diversi paesi del mondo.

Durante la cerimonia, non si parlerà soltanto di poesia, ma ad essa si mescoleranno altri elementi culturali come la musica e la danza e, soprattutto, non mancheranno il profondo affetto e la grande stima nei confronti di una ragazza rimasta nel cuore di molti.

Info: ww.giuliabrignone.org

Comments

comments

MandarinoAdv Post.