Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Ginnastica e informatica, al via il progetto Invecchiamento Attivo per gli anziani

locandina-progetto-invecchiamento-attivoAvranno inizio lunedì 23 febbraio 2015, sotto la guida dei professori Incollingo e Fusco, i nuovi corsi di alfabetizzazione informatica e ginnastica dolce, grazie al progetto “Invecchiamento Attivo”, realizzato, con il contributo della Regione Lazio, dallo Spi Cgil di Latina, con la coop La Campanella formazione e l’istituto Vittorio Veneto Salvemini.

I corsi sono stati rispettivamente promossi con l’intento di abbattere il divario informatico tra giovani e adulti e di aiutare le persone anziane, talvolta legate ad uno stile di vita sedentario, a riprendere l’abitudine al movimento tramite esercizi di gruppo.

Progetto invecchiamento attivo LatinaGianni Faticoni, segretario Generale della Lega Spi Cgil di Latina, spiega: “Il progetto aiuta a colmare un grosso solco tra le generazioni”. Secondo Luisa Mango, Presidente dell’Istituto per gli Studi sui Servizi Sociali onlus, esso “soddisfa pienamente i tre pilastri riconosciuti dal Ministero della Sanità per l’invecchiamento attivo: la partecipazione, la salute e la sicurezza”.

I cicli di lezioni avranno durata complessiva di 30 ore ciascuno e si svolgeranno in Viale Le Corbusier presso l’istituto Vittorio Veneto Salvemini, il lunedì pomeriggio per la ginnastica ed il giovedì pomeriggio per l’informatica. Le iscrizioni, rivolte a tutti i cittadini dai 50 anni in su, si raccolgono in Via Eroi del Lavoro presso la Lega Spi Cgil di Latina.

Comments

comments

  • gianfilippo guidubaldi

    iscriviamo d’ufficio tutti gli assessori del comune di Latina

MandarinoAdv Post.