Basket, Latina: giocatori e peluche al Santa Maria Goretti

28/01/2015 di
peluche

pelucheQuesta mattina il reparto pediatria dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina si è animato di risate e peluche con grande stupore dei bimbi ricoverati, che hanno reagito con gioia e partecipazione alla presenza, nei corridoi e nelle loro stanze, della prima squadra della Latina Basket. Tutti i giocatori nerazzurri, insieme ad una delegazione dello staff tecnico e dirigenziale, hanno infatti consegnato ai bambini i peluches raccolti al PalaBianchini, in occasione della gara della Benacquista Assicurazioni Latina Basket vs Roseto Sharks, a fronte dell’adesione della società latinense all’iniziativa “Teddy Bear Toss” ideata da “La Giornata Tipo”.

I piccoli pazienti del nosocomio, uno per uno,  hanno ricevuto il peluche direttamente dai loro beniamini del basket. Il sorriso e la partecipazione dell’intera squadra ad un evento così umano è stato accolto con gioia anche dalle mamme, che per un attimo non hanno pensato di essere all’interno di un ospedale. Una bambina,  talmente colpita della presenza dei nerazzurri, ha chiesto di poter essere fotografata con tutti i  giocatori; richiesta che è stata accolta senza esitazione e che ha visto come fotografo improvvisato il primario stesso. I peluche rimasti verranno consegnati ai bambini nel futuro che saranno ospiti nel nosocomio.

La Teddy Bear Toss è un’iniziativa rivolta ai bambini ricoverati nei reparti di pediatria e ripresa dal “Teddy Bear Toss”, il popolare evento benefico natalizio, da anni promosso nel campionato di hockey sul ghiaccio americano. L’iniziativa “Teddy Bear Toss” sui campi di pallacanestro italiani è stata ideata da “La Giornata Tipo” ed andata in scena su tutti i campi dei campionati di A2, di serie A ed alcuni di B, ha avuto un grande successo riscontrando un’importante partecipazione da parte del pubblico. La manifestazione è stata autorizzata dalla FIP e sostenuta dalla LNP, che ha fornito il supporto organizzativo con le Società Associate, e da LNP Assist, il dipartimento delle Attività Sociali di LNP. Parallelamente “La Giornata Tipo” invita a fare una donazione a PETER PAN ONLUS, che offre accoglienza gratuita ai bambini vittime di neoplasie ed alle ore famiglie.