Calcio, Latina: sorpresa Olivera. L’ex Juve a titolo definitivo

27/01/2015 di
25_34_bso_f1_753_1_resize_597_334

25_34_bso_f1_753_1_resize_597_334Ci aspettavamo un attaccante, un bomber, uno da doppia cifra per la seconda parte di stagione. Invece arriva un centrocampista, un ex trequartista; un mediano. Trattasi di Ruben Ariel Olivera Da Rosa. Semplicemente Olivera o, come ai tempi della Juventus, “Il pollo”. Già, perché Ruben non è ricordato per il recente passato al Brescia, ma per la militanza con la squadra torinese dove ha collezionato 22 presenze in tre anni. Poi Sampdoria, Genova, Lecce, Fiorentina. Ma Iuliano, che sappiamo essere una bandiera della Signora, s’è ricordato pure di essere stato compagno di squadra del sudamericano. Ecco il motivo per cui ora il calciatore veste la maglia del Latina.

È solo il primo, chiaro. L’altro starebbe nella tecnica che ne fa il giocatore. Non proprio un goleador. Ma, come detto, si tratta di uno che ha cambiato ruolo più volte retrocedendo invece di avanzare vicino alla porta. Comunque un mastino, un combattente. Forse troppo, visto il rapporto diretto spesso incompreso col cartellino rosso.

Olivera arriva a piazzale Prampolini a titolo definitivo con un contratto fino al 2016. La società pontina non ha sborsato nemmeno un centesimo per averlo. Se sarà un affare, vedremo.

  1. nel contratto è riportato che farà anche le pulizie negli spogliatoi e opere di facchinaggio per Maietta 3 volte a settimana
    un esempio di giocatore multifunzionale