Certificati falsi e fatture gonfiate, Galardo sotto processo

27/01/2015 di
maurizio-galardo-560760099

maurizio_galardo_65427A giudizio l’ex vicesindaco Maurizio Galardo accusato di aver rilasciato certificati medici falsi, ma anche di visite fiscali aggiustate. Per Galardo è il secondo processo disposto dal tribunale di Latina, la vicenda coinvolge altre 11 persone tutte rinviate a giudizio.

Secondo l’accusa Galardo avrebbe firmato certificati medici falsi, consentendo ad alcune persone di non recarsi a lavoro. Tra queste persone ci sono infermieri, insegnanti e un tecnico radiologo. Ma non solo. L’ex vicesindaco avrebbe anche ottenuto informazioni riservate da alcuni dipendenti della Asl sulle visite fiscali.

L’altro filone dell’indagine riguarda alcuni illeciti per il riconoscimento delle pensioni di invalidità. Galardo, sempre secondo l’accusa, avrebbe aiutato una sua paziente inducendo in errore la commissione medica.

Ci sarebbero inoltre delle fatture gonfiate relative alla manifestazione culturale del 2008, “E…state al Campus”, organizzata da alcune associazioni di studenti. Il Comune avrebbe in questo caso gonfiato alcune fatture a favore dei promotori.

  1. Ma di false invalidità a diversi zingari, non si parla più?

  2. Sono anni che si legge di truffe concussioni falsità di ogni genere, favoreggiamneti e chi più ne ha più ne metta di questo individuo, che ancora gira tranquillamente per gli uffici della Asl. Perchè? Perchè non gli vengono confiscati tutti i suoi beni e ridotto alla pensione sociale come tanti poveri che loro malgrado campano così?

  3. Quanto godo, dopo anni chi si sentiva furbo e faceva la vita da bello ora dovrà pagare…vogliono fare gli affari con la politica e mangiare i soldi pubblici…vanno esiliati !!!interdetti e ingabbiati!

  4. Se per caso qualcuno della Procura di Latina dovesse leggere questo messaggio dico: perché non fate un bel controllino sulle procedure di concorso, per varie posizioni nel Comune di Latina, in cui questo “signore” era presidente della commissione esaminatrice? E non aggiungo altro! ….