Bassiano, nonni a scuola per impedire la chiusura

25/01/2015 di
bassiano_paese_veduta_097856732

domenico-guidi-latina-24oreI nonni si iscrivono a scuola per impedire la chiusura della scuola elementare e media. È la storia del comune di Bassiano (Latina), che sarà al centro della nuova puntata dei Fatti vostri, la trasmissione condotta da Giancarlo Magalli, in onda lunedì alle 11.00 su Rai2.

Ospiti del programma il sindaco Domenico Guidi e due dei nonni del paese, Latino Lorenzi e Teresa Bianconi. Per scongiurare la chiusura della scuola, dovuta alla presenza di pochi bambini, le famiglie hanno avuto l’idea di far iscrivere alcuni anziani del paese, visto che molti di loro non hanno potuto frequentare a suo tempo le scuole dell’obbligo.

  1. Bello vedere ancora sindaci che amano la propria città e che mettono la faccia!
    complimenti

  2. Personalmente trovo sbagliate le piccole scuolette di paese, preferisco i plessi grandi e ben attrezzati… Per ovviare al sacrosanto diritto che hanno i bambini di andare e tornare da scuola in tempi ragionevoli basterebbe sostituire gli scuolabus grandi con dei mezzi più piccoli, moderni e ben riscaldati… E se Bassiano non vuole diventare un paese fantasma deve investire su quello che ha da offrire, ovvero dei luoghi eccezionali per il turismo, gastronomia eccellente…