Avvocati, Coronella: Sfido le lobby dell’Ordine

25/01/2015 di
elezioni_tribunale_avvocati
amleto-coronella-latina-avvocato-3765422Le elezioni per il rinnovo dell’Ordine degli avvocati saranno certamente più combattute delle precedenti. La competizione sarà più avvincente anche per la presenza di Amleto Coronella  in corsa da solo per il Consiglio dell’Ordine “allo scopo di voler sfidare tutte quelle lobby che da sempre  sono saldamente al suo interno, provando a rappresentare un elemento di forte contrasto, impedendo di fatto il perseverare di una situazione gestionale giunta ormai al collasso”.
“Il vero miglioramento – spiega Coronella – è quello che viene dall’interno dell’avvocatura pontina e non da quello interno e in modo specifico da quegli avvocati che hanno fatto parte dei passati Consigli dell’Ordine che fino ad oggi hanno gestito le lobby di potere (vedi curatele fallimentari, arbitrati di grandi società, nomine dagli Enti sociali).
È cosa nota a tutti come Avvocati che hanno fatto parte dei vecchi Consigli siano ancora oggi incollati alle poltrone del potere.
Se ho posto la mia candidatura è per far cessare tutto ciò e se verrò eletto  lavorerò  con gli altri avvocati eletti affinché la nostra professione riacquisti la dignità che si merita, andando incontro alle esigenze di tutti gli iscritti all’Ordine e non solo a quelle di una sparuta rappresentanza di essi”.
  1. C’è bisogno di avvocati veri e non di agenti d’affari che squalificano la professione. Fra poco ne serviranno parecchi per la questione Malvaso