Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Calcio, Latina: Rossi torna a Pescara. Ma arriva Oduamadi

_68967930_oduamadiIl Latina continua a operare sul mercato, sia in entrata che in uscita. Una rivoluzione già segnalata nei giorni scorsi, iniziata con la promozione di Mark Iuliano sulla panchina della prima squadra e proseguita con le cessioni di Petagna, Ricciardi e Cottafava. A queste si aggiunge la risoluzione del prestito di Andrea Rossi. Il difensore esterno ha firmato l’accordo d’addio con successiva probabile destinazione Pescara. Il tutto dovrebbe essere ufficializzato nelle prossime ore, anche se ha già rilasciato dichiarazioni da delfino dicendosi “felicissimo di tornare” ad appena un anno di distanza.

Per quanto riguarda gli innesti, pare cosa fatta l’arrivo di Nmandi Oduamadi. L’attaccante di fascia pare essere l’elemento che servirebbe a Iuliano per sistemare la corsia sinistra, quella oggi occupata da Pettinari protagonista di tante uscite al ribasso. Il nigeriano approderà a piazzale Prampolini con la formula del prestito secco per via Milan (dove si è laureato campione d’Italia nella stagione 2011/2012), squadra che ne detiene il cartellino. Poi, salvo complicazioni, sarà a disposizione del tecnico dei pontini per la trasferta di Crotone con cui ha disputato una decina di gare nella prima parte di stagione timbrando il cartellino del gol solo una volta.

Ma non è finita, perché il direttore sportivo nerazzurro Mauro Facci sta trattando da tempo anche Bidaoui. Il franco-marocchino era già sotto l’occhio d’osservazione di Breda. Con l’addio dell’ex condottiero non sembra spento l’interesse per il calciatore che potrebbe arrivare a Latina nei prossimi giorni. L’altro nome sul taccuino della dirigenza pontina è quello di Alessandro Iacobucci. Sarebbe un ritorno per il portiere che tanto bene ha fatto nella meravigliosa cavalcata dello scorso anno. Un ritorno che, comunque, non ci sentiamo di definire utilissimo. Dato che l’attuale numero uno nerazzurro, Raffaele Di Gennaro, ha dimostrato piena compatibilità con la porta. Compatibilità confermata dalle prestazioni che in diverse occasioni lo hanno eletto come migliore in campo.

Comments

comments

  • Malvaso

    presto tornano anche Morano, Fadigati e Policano

  • Crazy

    Torna Sparacio!!!

  • Idea personale

    Per una questione anagrafica ,credo che Sparacio ben allenato oggi sarebbe davvero quasi utile :-))))))
    Che il calcio si è’ livellato verso il basso pare che non se ne sia reso conto quasi nessuno .
    Ragazzi che facevano 15/20 anni fa la serie C 2 e la D oggi farebbero una splendida figura in questa misera serie B , più di tutto mi dispiace che non si possa avere la prova del nove di questo mio pensiero.
    Certi elementi ho visto negli ultimi 4/5 anni ,da togliermi tutte le fantasie .

  • Idea personale

    Un Policano poi passa ogni trent’anni ,quindi occhio che se succede un miracolo potremmo quasi esserci !!!!

  • haran banjo

    questo nuovo arrivo non mi sembra un cecchino infallibile.

  • Mario

    Purtroppo avere in prestito giocatori di livello non è facile. Le squadre di “grido” tentano di piazzare in proprietà (prevalentemente) all’estero i pezzi migliori, cercando di risparmiare quanto più possibile. Questo livella i campionati dalla A alle serie minori. E chi ha alcuni pezzi mediamente buoni, che “avanzano”, tende a tenerseli. Quindi, cerchiamo di far fruttare al meglio quanto ci sta arrivando dal mercato di “riparazione” e mettiamo nelle condizioni di giocare sia Shekiladze, che si è mosso molto bene col Vicenza, sia il neo acquisto Oduaomadi. Poi sfruttiamo le caratteristiche di ognuno: Alhassan ha confermato quanto di buono fatto l’anno scorso e in quella posizione abbiamo un’arma in più, Ristovski è cresciuto anche fisicamente ma va messo nella posizione migliore per sfruttarne le caratteristiche, ma con lo schema 4-3-3 e la non “abitudine” a giocare esterno d’attacco più il rilancio (giusto) di Angelo, è sprecato.

  • libero

    Carriera di ODUAMADI NNAMDI

    STAGIONE SQUADRA SERIE PRESENZE GOAL
    2010-2011 A.C. MILAN A 1 –
    2011-2012 F.C. TORINO B 11 3
    2012-2013 A.S. VARESE B 17 2
    2013-2014 BRESCIA CALCIO B 14 –
    01/2014 A.S. VARESE B 12 5
    2014-2015 F.C. CROTONE B 12 1

  • Malvaso

    insomma, potrebbe fare il venditore part-time di frutta con più successo del mestiere principale

MandarinoAdv Post.