Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Musica, il Muro del Canto live al Sottoscala9

 

muro-del-cantoDomenica 18 Gennaio ore 22 continua al Sottoscala9 la programmazione musicale, con il ritorno de Il Muro Del Canto, con la loro rivisitazione della musica popolare romana e le loro storie di coltelli, amore e tradimenti.

Il Muro del Canto, è musica, canzoni, racconti, gesti, è uno spettacolo che porta chi vi assiste in una dimensione narrativa in cui tutti i presenti diventano protagonisti delle storie raccontate. Il Muro del Canto è un gruppo folk rock che da una Roma senza tempo racconta storie di eterni conflitti, questioni d’amore e di coltello, gelosie e vendette.Il Muro del Canto è una voce senza tempo, una voce di popolo, è il disincanto, un canto accorato di lavoro. Alla voce e ai testi Daniele Coccia, alle percussioni e alla voce narrante Alessandro Pieravanti. Alla chitarra elettrica Giancarlo Barbati. Ludovico Lamarra e Eric Caldironi, rispettivamente basso e chitarra acustica. A trascinare il tutto con struggente melodia è la fisarmonica di Alessandro Marinelli. Ecco lo straordinario ensemble di musicisti che hanno dato vita a questo incredibile progetto dalle venature drammatiche e dalle atmosfere surreali.

“L’ammazzasette” (2012, Goodfellas) è il primo album ufficiale che segue il percorso iniziato nel 2010 con il singolo “Luce mia” e poi con  l’EP di sei tracce “il Muro del Canto”.Un disco che mostra un universo culturale che ha le radici piantate nei marciapiedi della capitale. 16 tracce che proiettano l’ascoltatore in un viaggio senza ritorno tra le storie e i personaggi di una grande e decadente giostra. Nell’Ammazzasette ci sono canzoni d’amore non corrisposto “Serpe ‘n seno” e “La spina”, le affascinanti storie narrate da Alessandro Pieravanti “500” e “So’ morto pe’ sbajo” e brani più veloci e ritmati e dalle sonorità western. C’è spazio anche per un’intensa ballata di carattere storico “San Lorenzo” nella quale, pianoforte e voce ci raccontano il drammatico bombardamento del 1943 sulla città di Roma. Un disco completo che conferma pienamente le attenzioni e le aspettative e che il pubblico ripone in questa band.

 

 

Comments

comments

MandarinoAdv Post.