Ennesimo incidente in via Giustiniano, i residenti chiedono la segnaletica

13/01/2015 di
incidente-via-giustiniano-latina

incidente-via-giustiniano-latinaAncora un incidente all’incrocio tra via Giustiniano e via Triboniano. Un incrocio da “lista nera”, considerando la frequenza degli incidenti, in alcuni casi anche gravi.

Dai residenti parte l’ennesimo appello al Comune: “Risiedo qui da 7 anni – racconta Maria Cristina –  Penso che la spesa, per una segnaletica adeguata, sia molto minore, rispetto al costo sociale dovuto ad interventi di Vigili Urbani, ambulanze, Vigili del Fuoco a cui assisto quasi quotidianamente, oramai da 7 anni”. La segnaletica è scarsa, la visibilità altrettanto e così gli incidenti continuano a verificarsi con regolarità.

  1. …Si tratta di segnaletica, certo, ma anche di educazione stradale, e su questo Latina sta messa ormai perecchio male!!! Gli automobilisti pontini sono diventati come la particela di sodio della famosa acqua: si sentono tutti come se fossero soli (e unici) in mezzo alla strada!

  2. Ma se la segnaletica non la guarda nessuno!
    In quanti di voi si sono fatti via cattaneo contromano da quando ne hanno invertito il senso unico (cioè da quando c’è la ztl?)
    Si è successo anche a me. Conosco quelle strade a memoria, e non mi sono accorto che c’era il divieto d’accesso dalla via delle poste centrali.
    Piuttosto mettete un paio di dossi d’asfalto in corrispondenza dell’incrocio. Dossi fatti bene! Vedrete come rallentano le macchine!

  3. e togli per favore “il tuo commento è in attesa dell’approvazione del moderatore” ..è la pura verità su quella zona di latina. basta essere buonisti