Arriva il nuovo telelaser sulla Pontina, 220 multe in 5 ore

11/01/2015 di
telelaser-autovelox-pontina

telelaser-autovelox-pontinaIn azione sulla Pontina il nuovo “Telelaser ultralight con digicam” che consente di monitorare la velocità di ogni mezzo. Ieri mattina in appena 5 ore gli agenti hanno scattato 220 fotografie di veicoli che procedevano a velocità superiore ai 90 Km/h, con punte di 190 kh/h.

Sono 125 le multe sulla carreggiata Sud verso Latina e 95 quelle verso Roma. Grazie alla tecnologia a raggi infrarossi il nuovo telelaser opera anche di notte. Gli automobilisti sono avvisati.

[ad id=”108857″]

  1. Poco fa un trenino di almeno 10 auto mi ha sorpassato sulla Pontina, velocità almeno 140-150 kmh
    Peccato, forse 10.000 € di multa sfumati e qualche patente ancora in tasca all’idiota di turno: potevano servire almeno per rattoppare qualche buca

    • Mi sta bene l’autovelox, quello che non mi sta bene è il limite a 70 Kmh in alcuni tratti della Pontina (Latina-Roma); 90 è più che sufficiente, per viaggiare in sicurezza. Non mi sta neanche bene la quasi totale assenza di indicazione del limite, sul GRA; se ci si distrae all’entrata, il limite lo si può solo supporre.

  2. da latina verso via nettuno (olmobello) almeno 4 tir oltre i 100 TUTTE le macchine oltre i 100 (anche io qualche punta altrimenti mi falciavano)… alcune abbondantemente sopra i 140……

    fate voi….

  3. Gli autovelox mobili sono soldi spesi bene: il problema é che dovrebbero essere usati con intelligenza e colpire i delinquenti del traffico. PURTROPPO -complice la legge e il salviamoci.le.chippe degli enti locali- servono sopratutto a fare cassa.

  4. io pur impostando il cruise control dell’auto a 90 km/h trovo difficoltà a mantenere questa velocità sempre…

  5. Ci sono (alcuni, forse pochi) tratti in cui il limite potrebbe essere portato anche a 110km/h. Altri in cui superare anche di poco i 90km/h può essere pericoloso, a causa delle pessime condizioni del manto stradale e dei guard-rail, dell’assenza di illuminazione e per via delle rampe di accesso e uscita fatte veramente male!
    Ma se aspettiamo che facciano daccapo la Pontina stiamo freschi. Avevano detto che presto chi di dovere avrebbe aperto le buste delle offerte per le gare di appalto e che subito dopo sarebbero partiti i lavori. Io dico che la faccenda andrà ancora avanti per le lunghe e che bisognerà accontentarsi delle toppe sull’asfalto per tanto tempo……

  6. Se si preoccupassero della sicurezza dei cittadini automobilisti metterebbero in sicurezza quel colabrodo di strada! Anche andando a 40 all’ora ci sono decine di incidenti…ovviamente tenere il limite di velocità così basso (ma chi sta sotto i 90??????) conviene esclusivamente per fare cassa! VERGOGNA!

  7. Secondo “il caffè ” ieri le postazioni non erano sulla pontina ma lo saranno oggi …

  8. Ma il calendario pubblicato delle postazioni serve ad infrangere la legge e superare impuniti i limiti di velocità sulla strada della morte? QUI PRODEST?

  9. Non dimentichiamoci che questo è solo un sistema per fare cassa!!! Inoltre ci deve essere per legge un avviso della presenza di autovelox fissi, mobili, telelaser, etc almeno a 400 metri prima. I giudici di pace ringraziano per la notevole mole di lavoro che avranno.

  10. forse se inventassero un dispositivo che annulla facebook e whatsapp dai cellulari appena sei alla guida sarebbe piu che soddisfacente …. meno distrazioni … io non pubblicherei neanche le mappe dove sono gli autovelox e se funzionanti come con un semplice tom tom si possono individuare…. li metterei e punto …le velocita stradali sono scritte sui cartelli … se non si rispettano sanno a cosa vanno incontro ….le gare ci sono anche sul raccordo anulare a tutte le ore….e a tutte le ore ci sono incidenti che determinano la pazienza degli altri automobilisti …tanto sappiamo tutti perchè accadono …..specie se il tamponamento è a catena … non è la distanza… è guardare da un altra parte … dal mio pullman si vede gente che legge il giornale, chi sta sull’ipad chi sul tablet chi sul portatile ….e chi se ruba i cavi di rame dalle gallerie …