Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Abbvie dona due lavagne multimediali alla scuola Corradini di Latina

alunni-scuola-frezzotti-latina

De nuove L.I.M. – Lavagne Interattive Multimediali – erano già da tempo nella “lista dei desideri” dell’Istituto Frezzotti – Corradini di Latina e la multinazionale farmaceutica di Campoverde ABBVIE, ha accolto e realizzato le attese dei piccoli allievi della scuola primaria, del corpo docente e del dirigente scolastico, Roberta Venditti.

Nell’epoca della multimedialità, dell’era virtuale e della navigazione “super-veloce” , i bambini sono quotidianamente “bombardati” dai mille input dell’universo telematico e la didattica non può esimersi da cambiamenti che si rendono ormai necessari: la scuola “oggi deve esprimersi con il linguaggio della tecnologia”.

Portando i saluti dell’amministratore Delegato dell’ AbbVie, Fabrizio Greco, il Direttore Customer Excellence, Valentino Guerriero, ha fatto personalmente visita ai bambini della scuola primaria di Via Amaseno in occasione dell’inaugurazione delle due L.I.M. donate. In men che non si dica, quella che poteva configurarsi come una “cerimonia ufficiale”, grazie all’entusiasmo dei piccoli alunni, si è ben presto trasformata in un momento di genuino confronto e di gioia. I bambini, dopo aver spiegato le modalità di utilizzo delle loro modernissime lavagne e i benefici che ne traggono durante le lezioni, hanno sinceramente espresso la loro gratitudine mediante due pergamene di pensierini, suscitando l’emozione di tutti i presenti.

alunni-scuola-frezzotti-latina-2“L’obiettivo della nostra scuola – ha spiegato il dirigente scolastico – è proprio quello di offrire ai nostri allievi strumenti all’avanguardia, mettendo la tecnologia al servizio di una didattica dinamica e innovativa, senza per questo, trascurare le relazioni umane o sminuire la creatività del singolo”

I due ospiti dell’ABBVIE si sono detti positivamente colpiti dalla cura per la sicurezza degli studenti e per il senso dell’ordine che hanno avvertito all’interno della struttura scolastica e, dopo aver spiegato le attività e gli obiettivi della propria azienda, si sono congedati, tra gli applausi dei bambini, non prima di aver distribuito loro gadget utili per la scuola e dei vasetti con i semini di petunia di cui ciascun alunno si prenderà cura.

 

Comments

comments

  • Bio

    bella iniziativa

MandarinoAdv Post.