Website Security Test
Banner Bodema – TOP

La Provincia assume 5 persone l’ultimo giorno prima del blocco delle assunzioni, è polemica

eleonora-della-penna-latina24ore-5698712La Provincia è in fase di smobilitazione, eppure c’è sempre tempo per qualche assunzione. Quattro persone arrivano nello staff di gabinetto e un addetto stampa. Cinque sono gli assunti in Provincia, in extremis, proprio il 31 dicembre, l’ultimo giorno utile prima del blocco delle assunzioni.

Se la spendig review ha provocato accorpamenti di incarichi, non ha però evitato 5 nuove assunzioni a tempo determinato. Si tratta di Andrea Giansanti, giornalista; Luca Capozzi, 37enne di Latina, ex consigliere circoscrizionale della Margherita; Pierpaolo Chiumera, 33 anni di Terracina e Vittorio Ciriello, 31 di Latina.

Non finisce qui. Il presidente Eleonora Della Penna ha assunto anche un addetto stampa, Daniele Vicario, di Cisterna, la città dove Della Penna è sindaco. Scelte che hanno provocato dure polemiche dall’opposizione. Forza Italia sottolinea come «la Provincia per volontà del Governo è in via di smobilitazione, e si prevede la messa in mobilità del 50% dei dipendenti, con ulteriori tagli lineari che mettono a rischio il pagamento degli stipendi. Nonostante ciò, il presidente ha ritenuto di assumere nel suo staff 5 unità fino alla sua scadenza del mandato, ossia per 4 anni. Assunzioni effettuate il 31 dicembre, ossia prima del divieto a far data dal 1 gennaio: il presidente ha pensato bene di anticipare il divieto e mettere a bordo 5 assunzioni che confermano come non voglia rendersi conto che la Provincia deve stringere la cinghia, mentre le nuove assunzioni andranno a gravare complessivamente per 120mila euro l’anno».

Comments

comments

  • Cinico

    è il sistema politico fallimentare che nessuno vuole cambiare.
    Se alle ultime elezioni politiche avessero votato il M5S questo non sarebbe accaduto.

  • fito

    magnare fino all’ultimo

  • -kavalletta-

    Giovani dovete sempre pensare il futuro positivo, ci sarà sempre qualche onesto politico che vi darà un bel calcio al Kulo.
    Preparatevi bene le .chiappe

  • benito74

    che spettacolo!!!standing ovation per questi amministratori,per lo meno con il carnevale in arrivo rimangono in tema.ALLEGORICI.

  • Idea personale

    Daniele Vicario gia glieli faceva gli articoli al presidente-sindaco ,vedi sul corrieredilatina.it !!!!
    Almeno adesso lo pagano :-))))
    Gli altri chi per un verso chi per un altro hanno tutti perscorsi politici più o meno netti, vedi Capozzi e Chiumera …..e poi c’è sempre qualche mistero,perché se il curriculum di Chiumera e’ interessante ……altri sono da decifrare.
    Comunque la modalità delle assunzioni non mi è’ piaciuta e non commento oltre,non amo dilungarmi sulle negatività quando sono evidenti ed incommentabile .

  • Lupino Buzzo

    Cambiano i personaggi ma la solfa è sempre la stessa, aggravata dal fatto che questi non ce li siamo neppure scelti…..

  • Cinico

    votate M. Renzi mi raccomando italioti….. votate PD e FI NCD LEGA mi raccomando carissimi italioti….

  • pont

    se ci fosse qualche serio giornalista “indagherebbe” sulla farsa messa in scena a Pontinia dove Sindaco e Presidente della Provincia hanno recitato insieme ad altre personalità in pompa magna con tanto di banda cittadina all’inaugurazione del parco dedicato all’80° anno della fondazione della città di Pontinia, in realtà il parco non esiste! In quel luogo non c’è nulla di nulla! Ma i soldi per organizzare la farsa della politica li hanno spesi?
    Se ci fosse qualche serio giornale nella nostra provincia scriverebbe della passerella politica messa in scena dal primo attore Sindaco PD e guest star la Presidente della Provincia NCD!
    Quando di tratta di recitare i politici di destra e sinistra si mettono d’accordo per raccontare balle ai cittadini.

  • Matteo

    Prossime elezioni M5S

MandarinoAdv Post.