Serie B, Carpi da record. Latina in crisi, Breda in bilico

28/12/2014 di
breda-ternana-serieb-latina24ore-401

bredaÈ un Carpi da record. Il vantaggio di +9 sulle più dirette inseguitrici, Frosinone e Bologna (e il Livorno se dovesse battere il Pescara nel posticipo), con cui gli emiliani hanno chiuso il girone di andata, è da primato per il torneo cadetto. Da quando esistono i 3 punti per la vittoria infatti nessuno era mai riuscito in un’impresa del genere.

Il precedente record era il +7 con cui il Genoa chiuse al comando l’andata della B 2004-2005. Oggi il Carpi ha vinto sul campo di un Catania abbandonato dai suoi tifosi e alla cui guida potrebbe arrivare nei prossimi giorni Fabio Liverani. Alle spalle della capolista, i cui sostenitori sperano di non fare la fine dell’illustre concittadino Dorando Pietri, ‘sgomitanò Frosinone e Bologna. I ciociari di Stellone battono per 1-0 un coriaceo Vicenza grazie al primo gol in B di Gori (osservato speciale dal ct dell’under 21 Gigi Di Biagio), mentre gli emiliani, oggi in magli grigia, si impongono in rimonta sul Lanciano grazie a una doppietta del solito Cacia, che ‘salvà il suo tecnico Lopez, nel mirino del nuovo d.g. Pantaleo Corvino ma forte comunque dei risultati, leggi secondo posto in classifica.

Va poi registrato il nuovo successo dello Spezia, che ridimensiona ulteriormente le ambizioni del Bari con un netto 3-0 sul campo dei pugliesi che scatena l’ira degli ultrà biancorossi, provocandone la contestazione nei confronti della loro squadra. Si mette meglio invece per il Perugia, dove Camplone salva la panchina (da giorni già circolavano i nomi di Calori e Cosmi) grazie al successo per 3-1 sul Cittadella, in un match dominato dagli umbri e in cui si mettono in evidenza i ‘gioiellì Fossati e Falcinelli, oltre che l’esperto Giacomazzi. Vince anche l’Avellino che quindi riscatta il brutto scivolone di Trapani: a fare le spese della ritrovata efficacia dei verdi è un Brescia che si batte nonostante la crisi societaria: ieri la squadra era arrivata in Irpinia a tarda ora, e a gruppi separati in treno, dopo aver perso una coincidenza.

In coda delicate le situazioni del Crotone, che comunque non perde la sfida salvezza contro l’Entella (1-1), e del Latina, che anche a Modena paga la scarsa produttività del suo reparto avanzato.

Ora a Latina potrebbe esserci un nuovo cambio di allenatore, con la promozione dalla Primavera di Mark Iuliano, che subentrerebbe a quel Breda il cui ritorno sulla panchina nerazzurra non ha dato i risultati sperati.

  1. Senza programmazione questa è il risultato.
    hai preso beretta?? hai fatto calciomercato in funzione di beretta???
    tieni beretta fino alla fine della stagione …….
    invece…..

  2. È pur vero che ad tecnico come Beretta non puoi imporre niente,era già di per se strano che fosse arrivato aLatine.
    Mi sembra già più normale che se la sia data a gambe levate, Fossati a Latina faceva praticamente panchina ,l’hanno dopo ad Ascoli fu eletto miglio giovane della serie B !!!
    Mancosu faceva la riserva al buon Polani ecc. ecc.
    Tortolano è’ stato praticamente bruciato !!!!!
    Nel calcio non c’è niente di scritto il Catania davanti è’ partito con Calaio e Rosina su tutti ed un’ottima squadra ,doveva ammazzare il campionato .
    Giocare con la consapevolezza di essere sotto esame non è’ positivo , per i giocatori vedi Sforzini così come non lo è’ per il mister.
    La prossima gara in casa diventa la gara sparti acque ,venisse pure la Roma devi vincere la gara .
    Altrimenti il mister deve andare a casa e si deve portare al Francioni un tecnico che lavora sodo e che sa adattare al proprio modulo il materiale umano che il latina calcio offre.
    Per questo motivo continuo a ritenere mister Somma un’ottima scelta, al massimo ti chiede un paio di elementi che in fin dei conti seguono lui(basti pensare che un elemento del livello di Lanzaro,a Latina ce lo sogniamo un centrale così , lo aveva seguito a Salerno) ….. Si contrattualizza con 1000 lire al mese è una cifra X a salvezza acquisita e in quel caso scatta un rinnovo automatico per il prossimo anno.
    Comunque forza ragazzi e lavorate lavorate lavorate che i risultati poi arrivano !!!

  3. Ma nessuno ha il coraggio di criticare la dirigenza?? Come sono stati investiti i tre milioni e 500.000 euro dei diritti SKY? Stanno nelle tasche di qualcuno…..