Fiaccolata per Berardi, il detenuto viene frustato e pesa 50 kg

18/12/2014 di
roberto-berardi-video-torture

roberto-berardi-video-tortureSi terrà oggi alle 18,30 una nuova fiaccolata per chiedere la liberazione di Roberto Berardi, l’imprenditore di Latina detenuto in Guinea Equatoriale in condizioni disumane. La mamma Silviana Malafronte lancia un appello alla città affinché la partecipazione sia ampia. “E’ trascorso poco più di un anno da analoga iniziativa – spiega – qualche azione diplomatica è stata effettuata, purtroppo con esiti negativi, al punto che Roberto successivamente alle visite ufficiali dei nostri  ambasciatori, viene puntualmente frustato, privato del cibo e ristretto in cella d’isolamento senza alcuna luce dove si trova ormai da oltre 11 mesi. La triste vicenda è già stata trattata dagli organi di informazione nazionali e locali che vedono Roberto privato della libertà personale, senza alcuna accusa e con un processo “farsa”, ristretto nelle carceri della Guinea Equatoriale, senza dignità e senza aver diritto neanche alla somministrazione dei pasti”.

Le precarie condizioni psico-fisiche del detenuto ridotto a 50 kg di peso dopo aver subito 5 attacchi di malaria, senza cure mediche, hanno portato amici e familiari a costituire un comitato per chiederne la liberazione.

  1. chi ha messo -1 prego si faccia avanti e dia le sue spiegazioni.

  2. Il problema non è come lo trattano li, visto che ha VIOLATO delle leggi, non lo dimentichiamo, il problema è che in italia trattiamo i criminali da parlamentari… OPS… in Italia lo sono…