Basket, la Benacquista ha il suo nuovo coach: arriva Bartocci

17/12/2014 di
barto

bartoA poche ore dall’esonero di coach Garelli, la Benacquista Asssicurazioni Latina Basket ha annunciato il suo nuovo allenatore: si tratta di Maurizio Bartocci, che questa mattina ha già diretto il primo allenamento della squadra.

Bartocci, nato a Caserta il 29 settembre del 1959, Bartocci ha iniziato la sua carriera nella Juve Caserta per poi approdare ad Avellino e quindi a Napoli, dove, nel 2008, è stato promosso head coach in A1 sostituendo Piero Bucchi. Nel 2009 è a Scafati, in Legadue, mentre nel 2010 subentra a Vanoncini sulla panchina di Jesi, sempre in Legadue. Nella stagione 2010/2011 altra sostituzione in corsa, ancora in Legadue, a San Severo. Nel 2012/2013 è allenatore del Napoli in A1, ma dopo l’esclusione della squadra partenopea da parte della Fip, trova posto nuovamente  a Scafati in Legadue. Infine, a febbraio di quest’anno ha sostituito Marzoli sulla panchina della Proger Chieti.

Queste le prime parole da tecnico della Benacquista: “Sono contentissimo di essere a Latina, che è una società di grande valore, e ringrazio la famiglia Benacquista per avermi scelto. Metterò il massimo impegno nel lavoro per cercare di ripagare la loro fiducia e per superare questo momento difficile e delicato”.