Indagini sulle case del sindaco Di Giorgi

17/12/2014 di
comune-latina-municipio

procura-repubblica-latina-6235545937Il Comune di Latina è sotto inchiesta su diversi fronti e ora si aggiunge un altro filone d’indagine che riguarda direttamente il sindaco Giovanni Di Giorgi e l’appartamento dove vive in via degli Ausoni. Ieri in Comune si sono presentati gli agenti del Corpo Forestale dello Stato che hanno chiesto una copia della concessione e del fascicolo dell’immobile di via degli Ausoni.

L’inchiesta – scrive Il Messaggero – è quella sulla variante Malvaso che consentì al costruttore/consigliere comunale di realizzare un palazzo a pochi passi dalla rotonda in via Piave. Un’inchiesta che vede indagate 14 persone tra politici, amministratori, tecnici e funzionari comunali.

Scavando negli intrecci delle proprietà si è arrivati prima a un’attico, in piazzale Carturan, che il sindaco ha acquistato proprio da Vincenzo Malvaso durante l’iter di approvazione della variante. Sembra tuttavia non esserci nulla di irregolare visto che il sindaco ha regolarmente pagato l’immobile.

Ma la Forestale ha voluto andare oltre per capire il motivo per il quale Di Giorgi è andato a vivere in via degli Ausoni, in una palazzina realizzata da un altro costruttore. A quanto risulta, infatti, il sindaco risiede in quest’attico dal maggio scorso e attualmente sarebbe in affitto, ma gli investigatori vogliono capire di più incrociando date e documenti. Per rispondere alla domanda: come mai Di Giorgi che è proprietario di due case, vive in affitto in una terza abitazione?

  1. 1. come l’ha pagato l’appartamento a Malvaso? a sua insaputa?
    2. le palazzine di malvaso non sono nate dalla sera alla mattina, si accorgono che sono abusive quando le hanno terminate? e continuano a lavorarci?
    3. è una cricca indegna e noi stiamo a guardare e votare……..

  2. variante di Borgo Piave…da 900 m cubi a 9000, un accorpamento di tutta la cubatura di borgo piave…provate a vedere se qualcuno ora può costruire in quella zona…una variante del genere dovrebbe passare per la regione…ma in Italia funziona così…fai tanto poi chi ti butta giù??

  3. Quando il comune di Latina ha gli assessori costruttori non può che succedere questo: da vent’anni fa ad oggi i vari Zaccheo, Di Giorgi e compagnia bella hanno fatto i loro comodi diventando proprietari di case (Zaccheo ha 42 appartamenti!) aumentando le tasse alle aliquote più alte, praticamente padroni della città..