Calcio a 5, Rapidoo: il derby laziale va a Rieti

14/12/2014 di

La Rapidoo Latina Calcio a 5 chiude il girone di andata del massimo campionato di serie A, con una sconfitta, quella di questa sera a Rieti: 4-1 il risultato finale. Basile, per questa gara, ha dovuto fare a meno di Menini e Bacaro, entrambi squalificati, perdendo dopo soltanto due minuti anche Maina per un problema muscolare e ritrovandosi, di fatto, nelle stesse condizioni di lunedì scorso (8 dicembre), se non peggio, quando privo di Arellano e Avellino, la Rapidoo aveva dovuto alzare bandiera bianca contro il Pescara.

Dopo il vantaggio di Chimanguinho, vero mattatore della serata al “PalaMalfatti”, arrivato al 17′ e 02” della prima frazione di gioco, il Rieti trovava gli altri gol nella ripresa. Il raddoppio all’8′ e 34” sempre con lo stesso Chimanguinho. Il terzo gol arrivava, invece, per merito di Suazo, che due minuti dopo metteva definitivamente la parola fine sul match. Il tutto nonostante il tentativo di riaprire la gara da parte della Rapidoo Latina Calcio a 5, che con Battistoni, all’11’ e 20”, riaccendeva un po’ le speranze nerazzurre. A questo punto, Basile optava per il portiere di movimento con Avellino a vestire questo ruolo, ma arrivava il quarto e definitivo gol del Rieti a firma sempre di Chimanguinho che, di fatto, chiudeva il match. Appuntamento ora, dopo la lunga sosta natalizia, al 10 gennaio, con la prima gara del girone di ritorno sul campo dei campioni d’Italia della Luparense. Con la sconfitta di questa sera è sfumata la possibilità da parte della Rapidoo Latina Calcio a 5 di poter accedere alla Final Eight di Coppa Italia, sogno cullato in casa nerazzurra dopo il successo ottenuto a Napoli e nonostante la sconfitta di lunedì scorso contro il Pescara.

IL TABELLINO                              

Real Rieti-Rapidoo Latina Calcio a 5 (Primo Tempo: 1-0)

Real Rieti: Micoli, Jeffe, Crema, Suazo, Chimanguinho, Dal Cin, Guennounna, Martinelli, Caio, Zanchetta, Peric, Dan. All: Patriarca.

Rapidoo Latina Calcio a 5: Gilli, Arellano, Avellino, Battistoni, Maina, Chinchio, Natalizia, Terenzi, Rosati, Angeletti, Lara, Vernillo. All: Basile.

Arbitri: Lombardi (Roma 1), Di Resta (Roma 2). Crono: Campi (Ciampino).

Marcatori: 17′ 02” Chimanguinho, 8’e 34” st Chimanguinho, 10′ e 36” Suazo, 11′ e 20” Battistoni, 15′ e 36” Chimanguinho

Note: ammoniti al 19′ e 29” pt Arellano, 2′ e 56” st Battistoni, 6′ e 05” Zanchetta